SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia invitata al Moma di New York per la mostra di Leo Matiz

Le foto dell'artista colombiano sono in esposizione anche alla Rocca Roveresca

Mostra su Leo Matiz al Moma di New York

Senigallia città della fotografia. Sabato 14 marzo al Musinf si è svolta un’affollata riunione del corso di fotogiornalismo per la partecipazione alle prossime iniziative di fotografia.

Hanno presenziato l’assessore alla cultura  Stefano Schiavoni ed il presidente della Fondazione Senigallia, Michelangelo Guzzonato. Alberto Polonara ha relazionato sulle iniziative previste  dall’incontro per il programma europeo Frames, che si svolgerà a Senigallia nel prossimo maggio con la presenza di fotografi di cinque nazioni europee.

“Alejandra Matiz” ha comunicato il prof. Bugatti, direttore del Musinf ”mi ha inviato l’invito all’esposizione del Moma di New York su l’architettura in Messico, dove figurano le fotografie di Leo Matiz, la cui mostra alla Rocca Roveresca di Senigallia, continua con grande successo di pubblico. “Ho inviato copia dell’invito” ha aggiunto il prof. Bugatti “al sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, che valuterà, anche se i tempi sono stretti, la possibilità di aderire all’invito del Moma e di rappresentare Senigallia all’evento di apertura della manifestazione espositiva a New York, prevista per il 24 marzo”.

Enea Discepoli ha informato sulle occasioni di partecipazione degli iscritti al corso di fotogiornalismo alle manifestazioni fotografiche promosse da Pentax. Il prof. Bugatti ha chiesto a Polonara di inserire, con la collaborazione di ”Zona Immagine”, un’iniziativa di presentazione di apparecchiature fotografiche Pentax nel programma di Frames a Senigallia. Proposta che è stata accettata.

Venerdì prossimo 20 marzo al Musinf, Massimo Marchini terrà un workshop sull’antica tecnica del collodio umido. Patrizia Lo Conte e Alfonso Napolitano sono stati incaricati di tenere i rapporti del Musinf con la master taylor Fiorella Ciaboco (Jesi, Milano, Sidney) sulle iniziative relative ai prossimi incontri su fotografia e moda.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!