SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La scuola “G.Leopardi” e la Polisportiva di Senigallia insieme con ‘Acqua per tutti’

Adriana Mazzetti: “Un ringraziamento speciale va alle istruttrici Francesca, Sara, Maria e Giorgia”

1.548 Letture
commenti
Il progetto “Acqua per tutti”

Grazie alla consolidata collaborazione con la società Polisportiva di Senigallia, la scuola primaria “Giacomo Leopardi” ( I.C. Senigallia Sud-Belardi) continua ad avvicinare i giovanissimi alunni alla buona e salutare pratica del nuoto.

Infatti, come ogni anno alcune classi della Leopardi hanno preso parte al progetto “Acqua per tutti” presso la piscina Molinello Due. L’obiettivo primario del progetto è quello di migliorare la coordinazione motoria e l’autonomia dei giovani studenti.

I bambini, suddivisi in gruppi omogenei in base al loro livello di familiarità con l’ambiente acquatico, sono stati seguiti da istruttori della Federazione Italiana Nuoto per un totale di quattro lezioni.

Un ringraziamento speciale va alle istruttrici Francesca, Sara, Maria e Giorgia” ha affermato Adriana Mazzetti insegnante della scuola primaria Leopardi “Con grande serietà hanno accompagnato i nostri alunni in questa esperienza formativa e sicuramente piacevole”.

Acqua per tutti” è stato realizzato grazie alla collaborazione della Polisportiva Senigallia nella figura del Presidente Stefano Pompei e alle competenze della coordinatrice del settore nuoto Marta Mencarelli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura