SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vento, pioggia e neve fino a 300 metri: ancora maltempo su Senigallia e Marche

Previste abbondanti precipitazioni sulla costa, con forti raffiche di vento, neve in collina fino a bassa quota

3.681 Letture
commenti
La situazione del maltempo nel centro Italia, nella mattinata del 5 marzo 2015

Forti piogge, venti e nevicate sono previste per i prossimi 4 e 5 marzo. Secondo MeteoMisaNevola, infatti, saranno gli “importanti quantitativi di precipitazioni, potenzialmente in grado di creare problemi” a destare maggiore preoccupazione per le Marche, per il senigalliese e per il suo entroterra.

Giornate in cui saranno possibili anche nevicate fino a quote collinari, accompagnate da venti molto forti, di bora. Le condizioni di maltempo interesseranno la regione Marche a partire dal pomeriggio di mercoledì 4 marzo per proseguire durante tutta la giornata di giovedì 5. Anzi, proprio durante la nottata ci potrebbe essere un aumento di precipitazioni sul territorio.

Sotto i 300 metri sarà poco probabile che si veda la neve, ma nelle zone collinari e verso l’Appennino potrebbero invece esservi abbondanti nevicate. Le temperature subiranno un crollo, soprattutto nelle zone interne.
Lungo il litorale, invece, dove non sono esclusi temporali nevosi (neve mista a pioggia), soffieranno da nord-est venti in notevole rinforzo, con raffiche di bora che si preannunciano molto forti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!