SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Deceduto il ladro coinvolto nella sparatoria di Ostra Vetere

Korab Xheta, 24 anni, albanese, è morto all'ospedale di Torrette: sarebbe stato domiciliato a Senigallia

7.607 Letture
commenti
Autonoleggio Mariotti Senigallia
Gazzella, automobile dei Carabinieri, 112

Era stato identificato poche ore fa Korab Xheta, il giovane di nazionalità albanese colpito da un colpo di pistola sparato dai carabinieri in contrada Lanternone ad Ostra Vetere domenica 1° febbraio. Nella mattinata di giovedì 5 febbraio è deceduto dopo alcuni giorni in cui era ricoverato in gravissime condizioni presso l’ospedale regionale di Torrette.

Il giovane di nemmeno 24 anni, incensurato, era stato identificato il pomeriggio precedente grazie a un familiare proveniente da Torino che ha confermato l’identità del ladro coinvolto in un furto a Castelleone di Suasa e poi nella sparatoria avvenuta a Ostra Vetere, in cui i militari dell’Arma hanno sparato alcuni colpi di pistola dopo aver rischiato l’investimento da parte dei tre malviventi.
Pur non avendovi la residenza, Xheta da qualche tempo sarebbe stato domiciliato a Senigallia.

La Procura continua intanto ad indagare sull’episodio: prevista una consulenza balistica al fine di accertare la traiettoria dei cinque proiettili sparati dai due militari, che hanno sempre sostenuto di aver aperto il grilletto per difendersi – e difendere un collega – dal tentativo di investimento, a bordo di un Suv, da parte dei ladri.
I due complici non sono stati ancora rintracciati, dopo aver fatto perdere le loro tracce: avevano prima abbandonato il compagno agonizzante nel suv rubato a Loro Piceno, poi trafugato una Fiat Panda e una Fiat 500 per scappare.

Commenti
Ci sono 4 commenti
mik76
mik76 2015-02-05 19:36:49
E adesso mi raccomando funerali e trasporto in patria a nostre spese, lettera di encomio e scuse ufficiali ai familiari, targa commemorativa in piazza a Ostra Vetere, vitalizio ai parenti, carcere duro ai carabinieri.
giulio 2015-02-05 23:58:44
@mik76: ti sei scordato la candidatura, e l'elezione, del padre al Parlamento Europeo nelle fila di Rifondazione. Un saluto a tutti i lettori di Senigallia Notizie.
BlackCat
BlackCat 2015-02-06 12:45:41
Ahahaha, questi commenti fanno spaccare dalle risate ma si dimenticano che ci sarà, oltre qualche rinfondarolo, anche qualche fascitello ex-an/fratello d'italia/leghista celodurista, che faranno santo il carabiniere, con tanto di busto e fascio littorio! Insomma, i ridicoli agli estremi!
letizia 2015-02-10 00:27:03
Avrebbero potuto speronare il SUV e non sparare all'impazzata come in un farwest !! Questo è abuso di potere. Se fosse successo ad un vostro parente sicuramente sareste meno critici!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!