SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anziana truffata dal finto tecnico del gas a Senigallia

Con un raggiro si è impossessato di circa 1.500 euro di gioielli per poi scappare

2.087 Letture
commenti
Netservice - Realizzazione e promozione siti web
Tentata truffa, anziani alla porta

Ancora una truffa ai danni di un’anziana che è stata derubata dei propri gioielli da un finto tecnico del gas. La denuncia è stata presentata alla Polizia del Commissariato di Senigallia, dove una donna d’età avanzata si è recata per segnalare il fatto avvenuto nella mattinata di lunedì 2 febbraio.

Un uomo, apparentemente sui 50 anni, solo, con una pettorina senza particolari scritte, si è recato nell’abitazione della donna sostenendo di essere lì per un controllo su un’anomalia nel sistema di fornitura del gas che causava delle perdite. L’anziana ha incautamente fatto entrare l’uomo il quale, dopo aver controllato in cucina, ha chiesto alla signora dove tenesse l’oro perché era a rischio che si annerisse a contatto con il gas. Dopo aver raccolto un po’ di preziosi, la donna ha seguito il consiglio dell’uomo mettendoli al riparo dentro il frigorifero. Poi con una scusa l’ha allontanata per poi dileguarsi con il bottino.

Amara la sorpresa di essere stata truffata. In via di quantificazione il bottino, che si dovrebbe aggirare sui 1.500 euro. La polizia prosegue le indagini, per ora con una denuncia contro ignoti, sperando di poter dare un nome e un volto al truffatore.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura