SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, riprendono gli incontri dell’associazione Cesano Per

Primo soccorso, alcol, droghe, internet e dipendenze i temi degli appuntamenti aperti alla cittadinanza

Comì di Cucina
La parrocchia / chiesa del Cesano

Anche quest’anno l‘associazione “Cesano per…” avvierà presso l’oratorio di Cesano (nel retro della parrocchia di Cesano in via s.s. adriatica nord 75) una serie di incontri formativi aperti a tutta la cittadinanza toccando vari temi di interesse sociale.

Il primo appuntamento è per sabato 24 gennaio alle ore 17.30: grazie alla collaborazione del comitato locale della Croce Rossa Italiana ci verranno illustrate alcune “nozioni basilari di primo soccorso“. La giornata formativa è rivolta a tutti ed in particolar modo a mamme, papà, nonni, babysitter ed operatori che in genere operano in strutture frequentate da bambini e ragazzi. Conosceremo alcune manovre salvavita, saranno illustrati alcuni accorgimenti su come fare una prevenzione ed essere in grado di intervenire correttamente in situazioni di emergenza.

Seguiranno poi due appuntamenti in cui ci si focalizzerà sul mondo degli adolescenti ed in queste giornate saremo coadiuvati da personale qualificato che opera nella comunità Oikos di Jesi.
Nel primo incontro di sabato 21 marzo, alle ore 17.30, si tratterà il tema “droga e alcool nel mondo dei ragazzi“; mentre nel secondo incontro affronteremo, sabato 11 aprile sempre alle 17.30 e sempre presso l’oratorio parrocchiale di Cesano, l’argomento “internet, chat, social network – le nuove dipendenze“.
Tutti gli incontri sono gratuiti.

Chi desidera rimanere informato sulle nostre attività e iniziative è invitato a seguirci sulla nostra pagina facebook.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!