SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vivi Senigallia, l’adesione di Roberta Agostinelli

“Priorità lavoro e qualità della vita urbana”

3.213 Letture
commenti
Fabbri Infissi - Blindate Dierre - Bonus fiscale per infissi, porte e cancelli
Roberta Agostinelli per ViviSenigallia

Proseguono i contributi di cittadini che con impegno e dedizione decidono di aderire a Lista civica “Vivi Senigallia” per la Senigallia 2020. Roberta Agostinelli, 44 anni, imprenditrice artigiana e mamma di 3 figlie, ha dato la sua disponibilità al progetto del sindaco Mangialardi per le prossime elezioni amministrative.

Nata e cresciuta a Senigallia – si racconta Roberta Agostinellisposata con tre figlie, sono un’imprenditrice artigiana che dirige un esercizio commerciale nel quartiere in cui vivo.

Conosco il sindaco Maurizio Mangialardi, ed ho apprezzato il suo impegno e il suo lavoro svolti in questi 5 anni particolarmente difficili con la crisi economica e l’alluvione del 3 maggio 2014.

Ho scelto di impegnarmi come cittadina e di aderire al progetto civico della lista Vivi Senigallia con le mie competenze per portare il mio contributo al progetto del sindaco Mangialardi per il prossimo mandato amministrativo, partecipando soprattutto con i temi che affronto quotidianamente: lavoro e qualità della vita urbana.

Particolare attenzione andrà fatta, dopo questi anni di crisi economica, nel programma del prossimo mandato amministrativo, alle piccole e medie imprese artigiane, fulcro delle attività economiche del nostro territorio. Il tema dell’accesso al credito è cruciale per la vita di tante imprese. Possibilità di accesso al credito e semplificazione delle procedure attivando percorsi con categorie e enti di credito saranno al centro del mio impegno. Troppe volte i cittadini onesti e che hanno veramente bisogno si sono visti negare dallo Stato aiuti e credito rispetto a chi di bisogno non ne aveva. Questo Paese ha bisogno di cambiare verso.

Lo stesso, penso vada fatta attenzione ai piccoli esercizi commerciali, che sono vere e proprie realtà territoriali radicate ed offerta turistica di qualità, spesso a Km0 e bio, che sempre più vengono apprezzate da chi soggiorna a Senigallia.

La passione che anima il mio amore per questa città è alla base dell’altro tema che mi sta a cuore: quello dei quartieri ed in particolare del quartiere Cesanella dove sono nata e cresciuta.

Tanto è stato fatto da questa amministrazione negli anni per il quartiere, penso alla riqualificazione di via Giotto, al nuovo bocciodromo, ai progetti di integrazione e partecipazione quali gli “orti urbani” e l’attenzione al verde. Proprio per questo vorrò portare all’attenzione temi importanti per mantenere un’alta qualità della vita di questo bellissimo quartiere, come la manutenzione ordinaria e straordinaria della scuola materna e delle elementari. E con un quartiere in crescita, in vista della realizzazione di residenze pubbliche sociali con l’Erap e del “bosco urbano” nella zona della pista ciclabile che va da Villa Torlonia a largo Michelangelo, l’impegno è quello di mantenere alti i livelli di sicurezza sociale e dei processi d’integrazione.

Con le mie idee, le mie competenze e il mio entusiasmo sarò felice di impegnarmi al servizio della nostra città. E in lista civica Vivi Senigallia per Mangialardi sindaco, un gruppo di persone oneste e dedite al bene comune, è la comunità giusta per farlo”.

Con l’adesione di Roberta Agostinelli a Vivi Senigallia si aggiunge un’altra personalità d’eccellenza e esperienza comprovate, e si va definendo la lista civica che verrà presentata per le prossime elezioni amministrative.

da Lista civica Vivi Senigallia per Mangialardi sindaco

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura