SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, dal 19 gennaio i lavori al ponte sulla statale 16 ‘Adriatica’

Rinviato di una settimana, il blocco totale ai mezzi verrà anticipato da una conferenza sulla viabilità

Marcello Liverani - Candidato a Sindaco di Senigallia
Il ponte Perilli di Senigallia

Erano previsti a partire dal giorno 12 gennaio, e così è stato, i lavori di consolidamento e ripristino del ponte sulla statale Adriatica 16 all’altezza del fiume Misa, a Senigallia. Sono iniziati ma senza costringere a deviare la viabilità almeno per una settimana dato che il blocco vero e proprio della circolazione sulla struttura avverrà solo dal 19 gennaio.

E’ questa la novità in tema di lavori pubblici per quanto riguarda la spiaggia di velluto e una delle strutture sulla principale arteria di traffico cittadina. I lavori sono iniziati ma stanno interessando via Dogana Vecchia, come alcuni giorni fa hanno riguardato via Perilli, le due vie che “chiudono” il ponte sulla statale.

La chiusura è prevista dunque dal 19 gennaio fino ad aprile, date le condizioni della struttura che hanno già da tempo portato al divieto di transito per mezzi sopra le 3,5 tonnellate e che diverrà appunto totale per almeno quattro mesi.

Condizioni meteo permettendo, i lavori dovrebbero terminare verso la fine di aprile, quando verrà ripristinata la portata originaria della struttura che verrà riaperta dunque al traffico di qualsiasi mezzo.
L’inizio dei lavori verrà anticipato da una conferenza stampa venerdì 16 gennaio, quando saranno illustrate dall’amministrazione comunale le modifiche alla viabilità.

Commenti
Solo un commento
vecchio freak 2015-01-12 19:29:23
Abbiamo ancora una settimana...si riuscirà a far aprire il collegamento diretto tra la rotonda di fine complanare e quella dell'autostrada? Con la deviazione sulla complanare di molto traffico in transito si rischia di far collassare la rotonda del cityper.. Almeno così chi va all'autostrada non andrà a gravare su quella rotonda, come succede oggi, lasciandola al traffico diretto verso ancona ed il centro. Tra l'altro la segnaletica attuale è molto ingannevole perché chi arriva dalla complanare e deve prendere l'autostrada, se non sa che deve prendere per il centro, fa almeno due giri della rotonda prima di capire dove deve dirigersi.
Tra l'altro i lavori sembrano finiti, anche la segnaletica orizzontale, perché non aprire?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura