SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner

“Devo andare altrove…”, pubblicazione nata da un gruppo Facebook

Tra gli autori anche la senigalliese Marinella Mancinelli

Devo andare altrove... - Copertina

“Devo andare altrove…” è un libro pubblicato recentemente, che non porterà alcun guadagno per gli scrittori, perchè i proventi serviranno a finanziare un altro progetto di scrittura… Ma diamo notizia di questa uscita editoriale anche per far sapere che su Facebook si può produrre qualcosa di buono, non solo chiacchiere e distintivo!

Si tratta di una serie di racconti in cui ciascuno dei 14 partecipanti (residenti in Italia e non), ha interpretato a suo modo l’Altrove… utilizzando diversi stili narrativi: autobiografico, umoristico, fantasy, noir.

Il libro è stato realizzato in un laboratorio di Scrittura Creativa, (estensione narrativa del gruppo Facebook “Il Mucco beffardo”), in cui tutto, dal titolo alla copertina fino alle illustrazioni è stato scelto di comune accordo, ed anche le correzioni ed i miglioramenti sono stati collettivi.

Gli amici si sono impegnati per alcuni mesi, lavorando con tanto entusiasmo, e finalmente sono arrivati alla pubblicazione.

Ora agli autori piacerebbe condividere il loro lavoro con chiunque possa apprezzarlo. Scrivere é un’attività antica che risponde alla necessità di esprimersi ma il destinatario autentico e indispensabile é il lettore, qualcuno che ascolti la storia che viene raccontata.

Tra gli autori figura Marinella Mancinelli, ex insegnante di Scuola Media di Senigallia: abita sul mare ma preferisce navigare sul web. Ama sempre mettersi alla prova anche in tutto ciò che è complesso; ha insegnato non soltanto per mestiere ma per passione, e continua ad imparare e a stupirsi…

“Devo andare altrove…” può essere acquistato online su:
http://books.thedarkage.com/infovend.htm
http://cinquestagioni.altervista.org/informa.html

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura