SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

Un Montemarciano da record chiude l’anno al 1° posto

Biancazzurri imbattuti nelle prime 16 gare della stagione 2014/15

1.263 Letture
commenti
Montemarciano Calcio

Nove vittorie, sette pareggi (l’ultimo primo della sosta con la Nuova Folgore ad Ancona) e zero sconfitte: numeri straordinari quelli messi in fila dal Montemarciano nelle prime 16 partite del campionato di Seconda Categoria, girone C, stagione 2014/15.

I biancazzurri di mister Profili inoltre possono vantare anche la miglior difesa e il secondo attacco del torneo, ed hanno un record – ancora aperto – di cinque successi di fila al “Di Gregorio“, dove hanno conquistato 19 punti sui 21 disponibili (solo Falconara è uscita indenne dal fortino degli aquilotti).

Già, proprio Falconara, che con il Montemarciano divide la vetta della classifica, in attesa del recupero della 1^ giornata di ritorno del Monserra (trasferta insidiosa a Corinaldo), che segue a -1. A memoria, non si ricorda a questo punto del campionato un simile equilibrio, con 3 squadre – quattro, se vogliamo includere anche l’Ostra Vetere a 30 punti – in lotta per il primato.

L’avvio di stagione del Monte non era stato dei più esaltanti. Dopo il sofferto 2-1 al debutto contro la Nuova Folgore, sono arrivati 4 pareggi consecutivi, il 2-0 casalingo contro il Brugnetto e lo 0-0 di Ostra Vetere. Ma dalla 8^ giornata, come per magia, gli aquilotti hanno iniziato a volare. In rapida successione, sono arrivate le vittorie contro Real Porto, Corinaldo (fuori casa), Monserra, Cameratese (fuori casa) e Falconarese: una cinquina che non è diventata tombola per colpa della Nuova Sirolese (1-1 esterno).

Gruppo, spirito di sacrificio, solidità difensiva, consapevolezza dei propri mezzi e qualche individualità di talento: questo è il nuovo Montemarciano targato Andrea Profili.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura