SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancora furti in casa a Senigallia e dintorni

Nel mirino dei ladri il Cesano e Montemarciano. Ad Ostra Vetere rubato il rame al cimitero

2.444 Letture
commenti
Cantina Colli Ripani - Senigallia
carabinieri, 112

Ancora furti nel senigalliese e nei comuni limitrofi. Questa volta sono finiti nel mirino dei ladri un appartamento al Cesano di Senigallia, uno a Marina di Montemarciano e il cimitero di Ostra Vetere, visitato per ben due volte da tuttora ignoti malviventi.

L’ultimo caso, in ordine di tempo, si riferisce a un tentativo di furto verificatosi, giovedì 18 dicembre, al quartiere Cesano, dove un appartamento è stato messo a soqquadro approfittando dell’assenza dei proprietari. Una volta rientrati, i padroni di casa hanno fatto l’amara scoperta: i ladri erano passati da una finestra che è stata forzata. All’interno però sembravano mancare poche cose e l’eventuale bottino è ancora in corso di verifica da parte dei proprietari che hanno segnalato il fatto ai Carabinieri.
Sempre ai Carabinieri – ma della stazione di Montemarciano – si sono rivolti i proprietari di un’abitazione a Marina, anche loro colpiti negli affetti personali e soprattutto nei preziosi mentre erano fuori di casa, martedì pomeriggio, 16 dicembre. Al rientro hanno scoperto che mancavano gioielli e denaro per una stima di oltre mille euro.

Nei giorni scorsi, invece, a Ostra Vetere, è stato nuovamente “visitato” da alcuni malviventi il cimitero cittadino. Da qui sono stati rubati almeno una ventina di metri di rame dalle caditoie, del cui fatto si sono accorti i custodi la mattina seguente che hanno allertato i militari della stazione locale. La stessa situazione si era verificata una settimana prima, quando però di rame ne era stato rubato un quantitativo ancora maggiore.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!