SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Un Mare di Natale”, ricco programma di eventi a Senigallia nel week-end

Si parte sabato 20 dicembre nella Chiesa dei Cancelli, ma il clou si avrà domenica 21

Fabbri Infissi - Blindate Dierre - Bonus fiscale per infissi, porte e cancelli 2014

Ricchissimo nel weekend il calendario delle iniziative legate ad “Un Mare di Natale. Si partirà sabato 20 dicembre, quando la scuola di musica Bettino Padovano terrà alle 17.30 presso la Chiesa dei Cancelli lo spettacolo “Doremiao raccontami una musica”.


Da un’idea di Ilenia Stella, gli artisti ed i musicisti della scuola racconteranno attraverso le parole e la musica una fiaba scritta inedita, scritta da Adriana Zucconi.
Uno spettacolo per bambini dai 3 ai 5 anni, con il patrocinio del Comune di Senigallia, che con i disegni della prestigiosa artista Giò Fiorenzi, le musiche di Ilenia Stella al pianoforte, le percussioni di Ghunter Serbe, le voci del coro Unisensus e l’interpretazione delle voci narranti di Adriana Zucconi e Donatella Angeletti saprà certamente essere apprezzato anche dal pubblico adulto.

Alla fine dello spettacolo Teresa Calef farà navigare i presenti con delle barchette speciali…

Sempre sabato, alle 18 all’Auditorium San Rocco, concerto di canti natalizi tradizionali del Coro Schola Cantorum Immacolata.

Domenica 21 ricca di appuntamenti. Dalle 17.30 alle 18.30 visita guidata della Chiesa della Croce a cura della Confraternita della Croce, cui seguirà, alle 19, il concerto dell’avvento organizzato dalla Corale della Confraternita del suffragio di Fano diretta da Luca Muratori.

A Montignano, invece, alle 18.30 presso la Chiesa San Giovanni Battista, il concerto “Aspettando il Natale… in coro” con il coro San Giovanni Battista, Lorenza Mantoni al pianoforte e la direzione del maestro Roberta Silvestrini.

Concluderà la giornata, alle 21.15 all’Auditorium San Rocco “Canti e immagini ispirati all’evento”, una rassegna di canti e melodie di spirito natalizio promossa dall’Accademica Corale Calicanto con la collaborazione dell’associazione teatrale Melograno e la direzione di Valeria Picardi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura