SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo: grande domenica pre-natalizia col Combusta Revixi

Gli sbandieratori, i musici e gli arcieri del gruppo storico animeranno la giornata del 21 dicembre

Gruppo storico Combusta Revixi

Domenica 21 dicembre a Corinaldo, il centro storico nel pomeriggio sarà animato con i ragazzi del “Combusta Revixi”; sbandieratori, musici ed arcieri faranno visita come di consueto alle ore 16.30 a tutti i nonni alla Casa di Riposo per un momento di festa e scambio di auguri.


Alle ore 17.00 il corteo si porterà quindi lungo il Corso e si esibirà con i propri spettacoli negli spazi adiacenti i mercatini natalizi, lo scudo pirico finale degli arcieri concluderà l’esibizione augurando a tutti i presenti un sereno natale e un felice 2015.

Quest’anno che volge al termine è stato ricco di soddisfazioni e gioia per tutto il Gruppo Storico e per l’Associazione del Pozzo della Polenta di cui il gruppo fa parte, ricordiamo gli eventi più importanti realizzati a Corinaldo, quali la Festa dei Folli ad aprile con la Parata Nazionale della Bandiera LIS Under18, la Contesa del Pozzo della Polenta a luglio e le oltre 40 esibizioni in tutta Italia e a Manchester in Inghilterra.

Il 2015 che si sta avvicinando sarà un anno importante e significativo: iniziando con la Festa dei Folli sempre più “pazza e colorata” nei giorni 25 e 26 aprile, quindi il grande appuntamento con EXPO 2015 a Milano, dove alcuni nostri sbandieratori faranno parte del cast del Cirque du Soleil, che realizzerà lo spettacolo “Allavita!”, inaugurando quindi l’esposizione universale il 6 maggio e con ben 80 repliche nei mesi seguenti.

Abbiamo quindi in elaborazione gli spettacoli nuovi degli sbandieratori e musici, quindi realizzeremo all’interno della Festa dei Folli una tappa del Campionato nazionale arcieri storici e tradizionali. Sarà un 2015 scoppiettante e intenso, noi siamo già pronti per affrontarlo nel migliore dei modi!!.

Vi invitiamo quindi a visitare la nostra pagina web per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività www.gruppostoricocorinaldo.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura