SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Recital “Natale 2014” a Marzocca

Appuntamento domenica 7 dicembre alla Biblioteca comunale "L. Orciari"

Recital Natale 2014

Domenica 7 dicembre, alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale “Luca Orciari”, l’Associazione Culturale “Nelversogiusto-Senigallia/Poesia“, in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Luca Orciari” e Centro Sociale di Marzocca, e con il Patrocinio del Comune di Senigallia, svolgerà il Recital “Natale 2014”.

Saranno letti testi di venti autori, tra cui alcuni ospiti che hanno partecipato quest’anno alla riuscitissima serata estiva “Poesia e Note“, svoltasi a Montignano. Saranno presenti autorità locali.

Non è un Natale facile, quest’anno, ma neppure arreso alle difficoltà. La solidarietà si espande e si rafforza in città e nel territorio con diversificate iniziative tra cui la Poesia, perché la parola è un tramite prezioso per condividere la complessa realtà in cui viviamo. Il Natale porta in sé una tale forza di tradizioni e di significato tale da far prevalere un respiro più ampio rispetto alla pressione delle difficoltà e delle disuguaglianze sociali e culturali. Il nascere è un evento comune che differisce nella condizione.

Ritornare alla parola che unisce, che ricorda e allo stesso tempo riflette, amplifica la possibilità di non sentirsi nella solitudine, ma dentro un processo vitale che permette di non cancellare la bellezza e la bontà, nel renderci compartecipi delle possibilità di cui dispone l’umanità.

Il Recital, che l’Associazione “Nelversogiusto-Senigallia/Poesia” si augura di poter portare a tradizione natalizia, sarà presentato da Camillo Nardini. Presentazione in video a cura di Franco Patonico. Al termine dell’incontro saranno disponibili le copie del libretto contenente introduzione, testi in lettura e video proiettato.


da Biblioteca “L.Orciari” Marzocca

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!