SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuova Senigallia: “Un esposto alla Procura sul crollo del controsoffitto”

"La sicurezza e la vita umana deve sempre essere messa al primo posto delle priorità"

2.325 Letture
commenti
Galli Enoteca Senigallia - Coravin
Marcello Liverani

Cittadini non avvisati nell’occasione dell’alluvione… un Assessore (nel 2003/2004) che “magicamentetoglie due zone ad altissimo rischio alluvione dal PAI… fiumi, argini e fossi lasciati per decenni allo stato brado… caditoie non pulite o pulite male… strade come mulattiere… le frazioni completamente abbandonate… la delinquenza in città ai massimi livelli… furti negli appartamenti a ripetizione…

…Sanità locale a pezzi con un Ospedale depauperato… cementificazione a tutto spiano… alberi abbattuti come grissini… commercianti messi in ginocchio da regolamenti assurdi e dalla tassazione che ha raggiunto livelli storici (Senigallia è al terzo posto nelle Marche tra le città con le tasse più alte)… tagli sconsiderati all’assistenza dei portatori di handicap… parcheggiatori abusivi che giornalmente infastidiscono i Cittadini… allarmi meteo lanciati su Facebook alle 23,43 e non dagli organi istituzionali competenti… notte bianca estiva cancellata… e, “dulcis in fundo”, il controsoffitto di una palestra di una scuola che viene giù tutto!

Questo è il “regalo” che riceviamo da una politica trentennale (sempre la stessa), partitocratica, lobbistica e affaristica. Una politica pressapochista, fatta di sorrisetti, selfie e pacche sulle spalle. Fatta da persone non capaci e non competenti. E intanto la città continua ad essere sempre più mal governata e mal gestita. E meno male che la scuola Marchetti era presa come esempio tra le eccellenze che tanto piacciono a qualcuno dei nostri amministratori.

Forse non tutti si sono resi conto di quale immane tragedia sarebbe potuta accadere se solo quel controsoffitto fosse crollato quindici minuti prima con tanti ragazzi che si allenavano. La fortuna, o il caso, ha voluto invece che venisse giù nell’istante che tutti erano rientrati negli spogliatoi.

No, non possiamo più accettare che accadano di questi eventi! Eventi causati solamente dalla negligenza e dall’incuria dell’uomo. Non possiamo più accettare che anche questo accadimento passi in silenzio, vogliamo nomi e cognomi precisi di chi è responsabile di questa ennesima sciagura, perchè un responsabile c’è per forza e deve uscire fuori, vogliamo che sia fatta chiarezza a 360°!

Presenteremo noi stessi un esposto alla Procura della Repubblica nei prossimi giorni (l’on. Lodolini se ne dispiacerà visto che ha criticato chi si rivolge alla Magistratura, ma a noi questo proprio non interessa) perchè vogliamo sapere e conoscere il motivo e le cause di questo crollo.

E’ veramente inaccettabile e inammissibile che nel 2014 avvengano di questi eventi. La sicurezza e la vita umana deve sempre essere messa al primo posto delle priorità, costi quello che costi! I tagli fateli sui pranzi ai ristoranti e sui viaggi che fate e che poi accreditate, con fattura, al Comune e mandate a casa i dirigenti a contratto determinato (che per alcuni è diventato indeterminato visto che siedono in Comune da molti anni), completamente inutili e che ci costano fior di soldi alla comunità! I soldi vanno spesi bene, dove servono e per le priorità, e non per soddisfare le desiderate dei partiti, degli amici degli amici e dei tesserati di turno!

Vergognatevi!

Il crollo del controsoffitto poteva essere una tragedia, sarebbe potuta costare vite umane, solo la “mano di Dio” ha evitato una tragedia! Vogliamo quindi sapere il perchè e come sia potuta accadere un simile evento. Se qualcuno ha sbagliato è ora che paghi e che vada in galera. Questa è la sicurezza che abbiamo nelle nostre scuole? Complimenti! Dove sta la sicurezza? Dove sta la programmazione dei controlli? Chi ha fatto il collaudo del controsoffitto? Non possiamo più accettare simili comportamenti che, immancabilmente, ricadono sulla pelle dei Cittadini e mai sui veri responsabili.

Andremo fino in fondo su questa vicenda (come su altre), perchè sappiamo benissimo che la politica cercherà di mettere tutto a tacere, non si troveranno mai i colpevoli e tutto finirà, come sempre, a “tarallucci e vino”!

Gentili Amministratori, ma vi state rendendo conto di come avete ridotto quella che una volta era una ridente città? Ovviamente non ve ne rendete conto, ad aprile saranno gli stessi Cittadini a farvelo capire.

Nuova Senigallia

www.marcelloliverani.it
https://www.facebook.com/marcello.liverani1
https://www.facebook.com/groups/comevorrestiSenigallia/

Commenti
Ci sono 2 commenti
Alberto Diambra 2014-11-19 10:04:00
Caro Marcello non hai tenuto nella giusta considerazione i già residenti DELLA ZONA PEEP MISA che devono convivere con acqua e fango per il massacro clientelare del territorio che ad ogni piccola variazione del fiume Misa si ritrovano con acqua e fango nelle abitazioni dovuto allo studio dell'area tecnica del Comune di Senigallia e dall'approvazione abusiva di aumento di quote del livello di campagna ed approvazione di opere in zona PAI di pericolo R4 con la conseguenza di un sempre maggiore allagamento della zona"TANTO ESISTE LA RESPONSABILITA' DELLA BOMBA D'ACQUA".Quando i Signori Amministratori ci daranno la possibilità di vivere in tranquillità senza dover più spalare acqua e fango ?????
Enrico Formica
Enrico Formica 2014-11-19 14:28:21
Domanda : Quando i Signori Amministratori ci daranno la possibilità di vivere in tranquillità senza dover più spalare acqua e fango ????? Risposta : Quando i Senigalliesi cambieranno tutti gli "Amministratori", votando (per una volta) personaggi nuovi, liberi da "vincoli" partitici.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura