Logo farmacieFarmacie di turno


Pasquini Dr.ssa Claudia
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

GD Senigallia: “Positivo progetto dello skate park davanti al Residence Milano”

"Problema è reperimento fondi: l'Amministrazione può essere intermediaria per la ricerca di uno sponsor"

Residence Milano, sul lungomare Alighieri di Senigallia

Noi Giovani Democratici di Senigallia vorremmo mettere in evidenza una proposta avanzata da Jan Agostini, proprietario di un negozio di articoli sportivi, in merito alla riqualificazione dell’area antistante il Residence Milano.

Il progetto (in realtà sono ben due), che prevede la trasformazione del piazzale sul lungomare in uno Skate Park, è già stato presentato al sindaco Mangialardi che si è detto positivamente colpito, ma ha sollevato il problema dei fondi che andrebbero stanziati per la realizzazione.

Riteniamo che l’idea sia non solo molto buona in quanto permetterebbe di convertire un’area inutilizzata in un luogo di ritrovo per ragazzi e in un polo di attrazione per i turisti, ma soprattutto che sia un bell’esempio di quella “cittadinanza attiva” di cui spesso ci troviamo a parlare e che va ad aggiungersi all’operato dell’ente amministrativo.

Questo esempio di amore per la nostra città e di desiderio di miglioramento è apprezzabile, e auspichiamo che possa fungere da stimolo per altri gesti simili.

Come Giovani Democratici non possiamo far altro che accogliere positivamente e appoggiare il progetto presentato e chiediamo al Comune di prendere seriamente in considerazione la proposta, magari ponendosi da intermediario per la ricerca di un soggetto finanziatore.

Se, come auspicato da Agostini, si riuscisse a coinvolgere un’azienda (magari legata al mondo degli skater) che sponsorizzi la messa in atto del progetto, con la possibilità di utilizzare poi la struttura per iniziative o eventi sportivi futuri, ciò potrebbe portare in termini economici maggiori introiti alle imprese della zona: locali, bar, stabilimenti balneari, hotel.

Commenti
Solo un commento
Pluto
Pluto 2014-11-14 21:49:01
Non lo faranno mai li davanti, perche' l'intero residence alla riunione condominiale dovrà decidere e tutti diranno di no...t'immagini avere sotto casa tutto l'anno ragazzini con lo skateboard? Siamo alle solite, copiano male e di questa notizia tra un mese non se ne sapra' piu' niente.....lo sponsor.....sotto un condominio....al mare...Questa è come il metro e mezzo di plexiglass....robbetta...ci sono proposte decisamente migliori.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura