SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Conoscere l’Ebola: a Senigallia un incontro con un esperto

A San Rocco, lunedì 3 novembre, sarà ospite il dottor Fiacchini

1.641 Letture
commenti
L\'Automobile - Concessionaria Nissan - Senigallia
Ebola: convegno

Ogni cittadino ha il diritto (e il dovere) di sapere cos’è l’Ebola, come si trasmette il virus, come ci si contagia, quali sono le misure di sanità pubblica adottate per fronteggiare l’emergenza.

Il nostro dovere di consiglieri comunali è quello di informare non solo mettendo a disposizione le generiche informazioni e i fatti, ma invitando a parlare chi  nello specifico si sta occupando  nelle Marche di come gestire anche un solo caso sospetto o confermato che si dovesse presentare, delle modalità di trasporto, delle strumentazioni utilizzate, della  formazione degli operatori. Grazie alla disponibilità del dott. Daniel Fiacchini potremo approfondire questo tema lunedì 3 novembre in un incontro pubblico con la cittadinanza che è invitata a partecipare.

Il dottor Daniel Fiacchini risiede a Senigallia, ha 37 anni, medico, specialista in igiene e medicina preventiva, è un dirigente medico del Dipartimento di prevenzione dell’Area vasta 2 Asur, referente dell’area “malattie infettive e vaccinazioni” della PF prevenzione e promozione della salute dell’Agenzia regionale sanitaria (Regione Marche), coordinatore del gruppo tecnico vaccini e strategie di vaccinazione delle Marche e componente del G.O.R.E.S. (Gruppo Operativo Regionale Emergenze Sanitarie), in qualità di esperto in comunicazione del rischio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!