SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Borgo Passera ha ricordato lo storico dirigente del Csi Vincenzo Macchia

Campanile: "Ci sono persone che segnano con il loro esempio la vita degli altri"

2.365 Letture
commenti
Gennaro Campanile

Domenica 26 ottobre, Borgo Passera ha ricordato Vincenzo Macchia, storico dirigente del Centro Sportivo Italiano, con il primo memorial di calcio a lui dedicato, organizzato dal Csi e dal Comune di Senigallia.

In tanti hanno voluto partecipare alla giornata, che ha avuto il suo momento più toccante nella intitolazione della struttura alla sua memoria e nella consegna di una targa ai familiari da parte del sindaco Maurizio Mangialardi, a nome di tutta l’amministrazione comunale.

Sindaco che, insieme agli assessori Gennaro Campanile e Simone Ceresoni, ha poi partecipato al torneo triangolare che ha messo di fronte una rappresentativa del Comune, una del Csi e una di Borgo Passera.

Siamo davvero felici – ha affermato il sindaco Maurizio Mangialardi – di aver contribuito alla buona riuscita di questa giornata così importante per la famiglia di Vincenzo Macchia e per tutti gli abitanti di Borgo Passera. Le parole in questi casi non servono, la grande partecipazione di tanti cittadini dimostra meglio di qualsiasi altra cosa quanto Vincenzo fosse benvoluto per il suo impegno a favore dello sport, del volontariato e della sua frazione”.

Ci sono persone – ha aggiunto l’assessore allo Sport Gennaro Campanile – che segnano con il loro esempio la vita degli altri. Vincenzo ha segnato indelebilmente la nostra e quella di tutte le persone che ha accompagnato nella sua vita, sia per poco che per tanto tempo, con poche parole, ma con tanto calore, con la sua bontà, con la sua presenza attenta ed efficace, con il suo esempio di serietà, disponibilità, dedizione e correttezza verso gli altri”.

Occasione del Memorial Macchia, è stato anche il festeggiamento del 37° anniversario dell’inaugurazione della chiesetta di Borgo Passera e dei locali del circolo Csi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura