SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Storie di biblioteca, al via a Senigallia la terza edizione

L’iniziativa si svolgerà sabato 25 ottobre; per i vincitori, pubblicazione di un'antologia in eBook

L'ingresso e il cortile della Biblioteca comunale Antonelliana di Senigallia

Anche nel 2014, la Biblioteca comunale Antonelliana ospiterà una tappa di “Storie da biblioteca”, concorso itinerante per racconti brevi e fotografie organizzato dal Mab Marche in collaborazione con la Regione Marche, l’associazione culturale RaccontidiCittà, Narcissus, Simplicissimus Book Farm e Biblioteche Aperte.

Giunto alla terza edizione, il concorso è riservato ad appassionati di scrittura o fotografia che intendano cimentarsi in un racconto creativo su alcune peculiarità della Boblioteca e l’importanza da questa ricoperta per la comunità di Senigallia, con una particolare attenzione al tema di quest’anno, proposto anche per il Grand Tour della Cultura 2014, Musei – Archivi – Biblioteche: crocevia di culture.

L’iniziativa si svolgerà sabato 25 ottobre. Gli iscritti al concorso potranno comporre il loro racconto scritto o fotografico nell’arco di quattro ore, dalle 15 alle 19, contemporaneamente allo svolgimento delle manifestazioni per la giornata dedicata al Grand Tour della Cultura sul tema della relazione tra la città di Senigallia e il suo porto.

Per i vincitori, pubblicazione di un’antologia in eBook attraverso la piattaforma di self publishing Narcissus.me, buoni FootWings in FW$ (FootWings Dollars) da spendere su FootWings.com, il marketplace dell’editoria digitale di Simplicissimus Book Farm, ed eReader offerti da MAB Marche.

Partecipare al concorso “Storie da Biblioteca” è facile e gratuito. Regolamento e scheda di iscrizione (da inviare entro il 15 ottobre) sono scaricabili al seguente link sul sito dell’Aib Marche //www.aib.it/attivita/2014/44258-storie-da-biblioteca-3/. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi direttamente alla Biblioteca comunale Antonelliana.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno