SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

U.S. Vigorina: un gol contro l’ebola

Domenica 28 settembre un quadrangolare benefico con Ancona 1905, Delfino Fano e Jesina Calcio

1.462 Letture
commenti
Quadrangolare calcio

Senigallia è una città in cui lo sport ha una presenza rilevante. Questa presenza diventa ancora più significativa quando lo sport diventa veicolo di messaggi importanti. La società di calcio U.S. Vigorina crede fortemente nello sport come mezzo di educazione per i giovani.

Per questo ha organizzato – domenica 28 settembre alle ore 9 al campo di calcio Saline di Senigallia – un quadrangolare di calcio speciale, in cui saranno presenti altre tre squadre importanti della nostra regione della categoria Esordienti 2003: Ancona 1905, C.S.I. Delfino Fano e Jesina Calcio.

Le quattro squadre si sfideranno in un torneo di calcio solidale dedicato all’associazione “I Compagni di Jeneba Onlus”, associazione no profit che opera dal 2004 con progetti di sostegno scolastico, alimentare e sanitario a bambini della Sierra Leone e con il proprio progetto di intercultura “Educazione alla cittadinanza mondiale” nelle scuole italiane, che vede impegnate oltre 120 classi nella sola provincia di Ancona.

Il torneo è dedicato alla raccolta fondi per la realizzazione di un Centro di Prevenzione e Cure Urgenti all’interno dell’asilo gestito da I Compagni di Jeneba a Goderich, sobborgo della capitale Freetown.

La realizzazione di questo Centro è la tappa conclusiva del Progetto SOS Emergenza Sanitaria portato avanti da I Compagni di Jeneba dal mese di giugno. Il progetto è iniziato con la campagna di informazione e distribuzione del cloro in ogni casa del villaggio per la prevenzione del virus Ebola e, in contemporanea, con la distribuzione delle zanzariere per la difesa dalla terribile zanzara Falcidarium responsabile della malaria; il Centro di Prevenzione e Cure Urgenti consentirà di
monitorare ed intervenire tempestivamente sui bambini dell’asilo ed offrire un supporto costante e vitale alle loro famiglie.

Al torneo interverranno i rappresentanti dell’associazione, insieme ad insegnanti e ragazzi che partecipano al progetto nelle scuole da oltre tre anni e che racconteranno i progetti realizzati e le
attività in corso.

Le squadre U.S. Vigorina, Ancona 1905, C.S.I. Delfino Fano e Jesina Calcio invitano i cittadini a partecipare a questa bella festa dello sport e della solidarietà.

 

 

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!