Logo farmacieFarmacie di turno


Pasquini Dr.ssa Claudia
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gent’d’S’nigaja e Radio Monk – Papa Francesco e Giorgio Napolitano

Con l'autunno, è iniziato il "Lun'dì Nott' Sciò" della web radio. Il 24 settembre sarà protagonista MarcheNoir

Radio Monk

Finita (anche sul calendario) l’estate, riparte in quarta Radio Monk, la web radio senigalliese curata dai nostri amici di Gent’d’S’nigaja, con la regia di Demis Tarsi, che lunedì 22 settembre hanno dato il via alla nuova stagione di “Lun’dì Nott’ Sciò”: uno spassoso spettacolo radiofonico che potete riascoltare anche dalle pagine di Senigallia Notizie, la cui redazione ospita lo studio dove nascono le trasmissioni di Radio Monk.

Un appuntamento, quello con il “Lun’dì Nott’ Sciò”, che si rinnoverà ogni lunedì alle 19.30 insieme a Simone Tranquilli, Leonardo Barucca, Demis Tarsi e a tutti gli ospiti (più o meno reali…) che interverranno nelle puntate dello spettacolo, ascoltabile in diretta web o in differita sul canale Spreaker di Radio Monk… Oppure qui di seguito, grazie al lettore audio fornito dal canale stesso.

Gent'd'S'nigaja - Papa Francesco e Giorgio NapolitanoUn appuntamento che, a quanto pare, non si vogliono perdere neppure personaggi di altissimo livello, come ci racconta la striscia dialettale che affianca questo articolo, che vede protagonisti nientemeno che Papa Francesco e Giorgio Napolitano!

Il Presidente e il Pontefice si stanno addirittura dando appuntamento per ascoltare insieme (e all’insaputa di qualcuno) la puntata di “Lun’dì Nott’ Sciò”
In italiano il dialogo si traduce: “Francesco, ti ricordi che ricomincia “‘Lunedì Sera Show’? Alle sette e mezza a casa mia. Puntuale, mi raccomando!”
“Sì sì, ma c’è Ratzinger che sta sempre a spiare dalla finestra. Passerò dalla porta della cucina, così non mi vede.”

Ma Radio Monk non si ferma alla puntata del lunedì e vi dà già appuntamento alle ore 19 di  mercoledì 24 settembre, quando i conduttori incontreranno Antonio Maddamma, Andrea Bacianini e Giuseppe D’Emilio: alcuni degli autori del volume di racconti MarcheNoir.

Una puntata tutta da seguire: una chiacchierata, alcune letture e…. chissà che non si apra una finestra costante su Radio Monk, all’insegna della letteratura noir?

Mentre giovedì tornerà l’esperta musicofila di Radio MonkCecilia Riginelli e come ospite il duo “Artisti del colore sociale” che rappresenta la fusione musicale delle due personalità di Riccardo Sabbatini e Simone Mazziotti, un progetto che si muove tra musica elettronica e ambient, tra denuncia sociale e proiezioni oniriche.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura