SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’inviata Rai Lucia Goracci ospite dell’ITCG Corinaldesi di Senigallia

Incontro sulla Palestina con gli studenti; nel pomeriggio in biblioteca con tutta la città

Optovolante - Ottica a Senigallia
bandiera palestinese, Palestina

L’ITCG “Ferruccio Corinaldesi” di Senigallia è da sempre attento a sensibilizzare i propri studenti su tematiche che colpiscono fortemente l’opinione pubblica: tra queste si inserisce la travagliata questione palestinese.
Proprio per meglio comprendere le dinamiche che hanno portato alla situazione odierna lo stato palestinese, oggi (martedì 23 settembre) si terranno due importanti incontri dal titolo “Palestina: parliamone”che vedranno come ospite l’inviata Rai Lucia Goracci. Sarà suo il compito di spiegare ai presenti la tormentata situazione di questa terra in perenne conflitto con se stessa. Il primo incontro dedicato agli studenti del Corinaldesi è previsto per le ore 11 presso l’aula magna dello stesso istituto, mentre il secondo si terrà alle ore 17 presso la Biblioteca Antonelliana di Senigallia, aperto anche alla cittadinanza.

Ad aprire l’importante dibattito sarà il preside dell’ITCG Corinaldesi, prof. Daniele Sordoni, per l’occasione saranno presenti il sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, il coordinatore nazionale della “Tavola della Pace”, Flavio Lotti e Michele Brisighelli, segretario generale del Forum delle città dell’Adriatico e dello Jonio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!