Logo farmacieFarmacie di turno


Manocchi Dr.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Arena Gabbiano: chiusura estiva all’insegna del… numero 2!

Ultimo appuntamento martedì 2 settembre con "Storia di una ladra di libri"

La Tavernetta sull Aia - Ristorante a Monterado di Trecastelli
locandina "Storia di una ladra di libri"

Si chiude con un appuntamento fuori programma l’Arena Estiva 2014 del Cinema Gabbiano. Un evento che sarà all’insegna del due… Martedì 2 settembre, infatti, verrà proiettato, per festeggiare la conclusione della programmazione estiva, “Storia di una ladra di libri” di Brian Percival, con ingresso speciale per tutti a 2 euro!

Ma non è finita qui: infatti ci saranno 2 pezzi di pizza per ciascun spettatore, gentilmente offerti da L’Arte del pane di Casabianca.

Il film racconta una storia commovente e ricca di emozioni ambientata nella Germania della Seconda Guerra Mondiale. Protagonista è Liesel (Sophie Nélisse), una vivace e coraggiosa ragazzina affidata dalla madre incapace di mantenerla, ad Hans Hubermann (Geoffrey Rush), un uomo buono e gentile, e alla sua irritabile moglie Rosa (Emily Watson).

Scossa dalla tragica morte del fratellino, avvenuta solo pochi giorni prima, e intimidita dai “genitori” appena conosciuti, Liesel fatica ad adattarsi sia a casa che a scuola, dove viene derisa dai compagni di classe perché non sa leggere. Con grande determinazione, è tuttavia decisa a cambiare la situazione e trova un valido alleato nel suo papà adottivo che, nel corso di lunghe notti insonni, le insegna a leggere il suo primo libro, “Il manuale del becchino”, rubato al funerale del fratello.

L’amore di Liesel per la lettura e il crescente attaccamento verso la sua nuova famiglia si rafforzano grazie all’amicizia con un ebreo di nome Max (Ben Schnetzer), che i suoi genitori nascondono nello scantinato e che condivide con lei la passione per i libri incoraggiandola ad approfondire le sue capacità di osservazione. Altrettanto importante diventa l’amicizia con un giovane vicino di casa, Rudy (Nico Liersch), che prende in giro Liesel per la sua mania di rubare i libri ma intanto si innamora di lei.

Appuntamento per tutti alle ore 21,30.

Commenti
Ci sono 2 commenti
ninabarberis 2014-09-01 22:13:18
bellissimo film gradirei i biglietti
chibar 2014-09-02 09:02:36
Ci sono i biglietti omaggio? Se si mi piacerebbe poter vedere questo film.Grazie
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura