SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fosforo, da Senigallia all’Umbria per animare l’isola di Einstein

Dal 5 al 7 settembre Mattia Crivellini e Alessandro Gnucci ad un evento nel perugino

Isola di Einstein, spettacoli scientifici 2013

Gli animatori di Fosforo all’Isola di Einstein. Mattia Crivellini, direttore di Fosforo, e Alessandro Gnucci, responsabile degli animatori, dal 5 al 7 settembre saranno sull’isola polvese (lago Trasimeno PG) per la terza edizione della rassegna di spettacoli scientifici con i ragazzi della Festa della Scienza di Senigallia.

L’evento, organizzato da Psiquadro e associazione Gurdulù Onlus, nel quadro del progetto Umbria Scienza, è dedicato a scienza, tecnologia, natura e innovazione, ed è realizzato grazie alle tecniche più coinvolgenti della comunicazione scientifica e delle arti di strada.

In programma dimostrazioni scientifiche, spettacoli con esperimenti, teatro scientifico, artisti di strada, magia e scienza con scienziati e artisti che parleranno di scienza e innovazione coinvolgendo famiglie (con particolare attenzione ai bambini), studenti e curiosi di tutte l’età.

Isola di Einstein, spettacoli scientifici 2013II team Fosforo, che ha collaborazioni con il Muse di Trento, i capi animatori sono tra formatori dei giovani comunicatori scientifici della Festa della Scienza di Genova ed ha rapporti stretti con la Città della Scienza di Napoli, torna all’Isola di Einstein per contribuire alla divulgazione scientifica con linguaggi semplici ed in grado di coinvolgere il pubblico che lo scorso anno ha superato di gran lunga le 6.000 presenze.

Gli ospiti dell’edizione 2014 provengono dalle migliori compagnie e dai più prestigiosi science center di tutto il mondo: Regno Unito, Slovenia, Ungheria, Portogallo, Belgio, Israele, Spagna e ovviamente Italia.

In cartellone, per questa terza edizione, anche due notti speciali: una dedicata al connubio tra scienza e musica, l’altra incentrata sull’astronomia con la partecipazione del presidente dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, Giovanni Bignami.

In più, spazio anche alle escursioni naturalistiche per scoprire più da vicino il mondo dei rapaci e dei pipistrelli.

www.fosforoscienza.it.
www.isoladieinstein.eu.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura