SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corsi serali all’IIS Padovano di Senigallia: “Provare per credere”

La testimonianza di Nicolas Stupendi, studente giunto alla fine di un percorso che rifarebbe!

istituto "Bettino Padovano"

Provare per credere: pur con molti dubbi, legati agli impegni lavorativi ed il troppo tempo trascorso lontano dai banchi di scuola, ho deciso di frequentare il corso serale presso l’I.I.S. Bettino Padovano.

Ciò che ho trovato è’ stato un corpo docente preparato e disponibile, oltre a compagni di classe altrettanto motivati a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo proposti: i grandi risultati ottenuti all’esame di qualifica lo dimostrano.

Consiglio a tutti tale percorso, momento di crescita culturale, professionale, personale.

Ho iniziato questa avventura, quasi obbligato, per motivi di lavoro; il primo giorno, appena entrato, ho capito subito che non era come il corso diurno frequentato anni prima, ma aveva un’impostazione completamente diversa. Lo stimolo ricevuto è stato talmente forte che ho deciso di frequentare anche un corso di scrittura creativa, avendo finalmente scoperto le mie potenzialità e passioni.

Gli orari sono tali da garantire un servizio idoneo agli studenti lavoratori e posso assicurare che non è così pesante come sembra, anche grazie al rapporto che si crea con i docenti, oltre alla loro comprensione verso di noi. Comprensione dimostrata anche dalla Dirigente Scolastica, Elena Giometti, che si è prestata ad offrire le proprie competenze matematiche in maniera volontaria e gratuita, dimostrando così di credere per prima nell’ Istituto a cui appartiene.

Alla fine di questo anno posso dire senza alcun dubbio che rifarei questo percorso, consapevole di aver dato molto, ma di aver ricevuto ancora di più.
Vi aspetto a settembre: provare per credere!

di Nicolas Stupendi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura