SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Summer Jamboree a favore della Lega del Filo d’Oro

Sarà possibile farsi fare un’acconciatura o un trucco gratuiti al Barber Shop in cambio di un'offerta

Marinelli Sport Senigallia - 87 mq fixed bike - Sconto 10%
Summer Jamboree, poster 2014

Anche quest’anno al Summer Jamboree di Senigallia se vuoi, puoi acconciarti per la festa. Scegli il look più adatto a te e sostieni le persone sordocieche. Fatti fare un’acconciatura o un trucco gratuiti al Barber Shop e lascia un’offerta per la Lega del Filo d’Oro. Acconciatura uomo o donna e trucco donna, in piazza del Duca di fronte alla Rocca dal 2 al 10 Agosto 2014 dalle 18 all’1 di notte.

Lo IAL Marche sarà presente all’interno del Summer Jamboree con uno stand in cui saranno coinvolte più di 30 estetiste e 4 acconciatori tra gli allievi della scuola per realizzare look in perfetto stile anni ’50, con la partecipazione e il supporto di docenti qualificati e della make up artist Mariangela Palatini.

Lo stand nasce in collaborazione tra l’Associazione Culturale Summer Jamboree e la Lega del Filo d’oro Partner Etico del Festival per il terzo anno consecutivo e i proventi ricavati dai lavori realizzati saranno interamente devoluti alla Lega del Filo d’Oro. IAL Marche è caratterizzata da professionalità diversificate e complementari e ha sviluppato un significativo know how che mette a disposizione dei clienti attraverso una consolidata esperienza nella formazione continua, permanente e superiore per lo sviluppo della persona, delle imprese e del territorio.

La missione della Lega del filo d’oro è quella di “Assistere, educare, riabilitare e reinserire nella famiglia e nella società le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali”. Un impegno costante che ha come finalità il miglioramento della qualità della vita di queste persone. E’ nata nel 1964, quando
Sabina Santilli, sordocieca dall’infanzia, grazie all’aiuto di un gruppo di volontari, fonda ad Osimo la Lega del Filo d’Oro. Iniziano le prime attività dell’Associazione, il cui nome è un riferimento al “filo prezioso che unisce le persone sordocieche con il mondo esterno”.

 IAL è leader nel settore della formazione nella Regione Marche, opera con 5 unità organizzative dislocate sul tutto il territorio, per rispondere ai fabbisogni di persone e imprese. Già da un anno, in seguito all’evoluzione normativa legata alla figura dell’Acconciatore, IAL Marche ha avviato con successo anche i percorsi finalizzati alla formazione di professionisti del settore.

IAL – è un’impresa sociale che si occupa di INNOVAZIONE APPRENDIMENTO LAVORO MARCHE ed è attiva da oltre 10 anni nella formazione nel settore dell’estetica seguendo i percorsi stabiliti dalla legge 1/90 e 17/2007, su tre diverse sedi nel territorio regionale. La sede che per prima ha iniziato a lavorare su questa tipologia di formazione è Falconara Marittima che negl’ultimi 12 anni ha qualificato 278 estetiste nel I livello e ne ha specializzate, abilitandole alla professione, 300. La sede di Macerata conta complessivamente 406 estetiste che hanno ottenuto qualifica/specializzazione dal 2003 ad oggi. La sede di Pesaro, negli ultimi 5 anni, ha formato complessivamente 202 allieve.  IAL Marche è stata inserita dal più prestigioso mensile del settore, Nouvelles Esthètiques, nell’elenco delle “Scuola di Eccellenza”.

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche, Camera di Commercio di Ancona e degli sponsor Theresianer, Rosso Antico, Wind, UniCredit, Galleria Ipersimply Senigallia.
Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura