SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maltempo: “Senigallia ha retto nel migliore dei modi”

L'amministrazione assicura: nessun danno registrato. "Pronti ad accogliere i turisti"

Il giorno dopo il maltempo del 29 luglio: il fiume Misa ancora in piena

Senigallia ha retto nel migliore dei modi alla forte perturbazione che ha colpito il territorio marchigiano nella notte tra il 29 ed il 30 luglio.

Intorno alle ore 4,00 infatti le misure di emergenza, in coincidenza con l’innalzamento del livello del fiume, sono prontamente scattate con le forze della Polizia Municipale che hanno raggiunto via della Chiusa e strada della Marazzana (zona Bettolelle) per avvertire la popolazione di raggiungere i piani alti delle abitazioni o, per le persone situate a piano terra, per chiedere loro di abbandonare temporaneamente le proprie abitazioni per mettersi in sicurezza.

Il cessare della pioggia e lo spostamento verso nord della precipitazione hanno per fortuna fatto rientrare subito l’allarme in maniera tale che tutti, alla luce del riscontrato miglioramento delle condizioni generali e del decrescere del livello del fiume Misa, sono potuti rimanere nelle proprie case.
E’ necessario pertanto smentire alcune voci allarmistiche che hanno iniziato a circolare, precisando che nessun danno si è verificato a Senigallia in conseguenza di quest’ultimo episodio di maltempo e che la spiaggia di velluto è pronta ad accogliere nel migliore dei modi i turisti che stanno arrivando.

Commenti
Solo un commento
BlackCat
BlackCat 2014-07-30 15:15:02
Ecco, questo il 3 Maggio non è avvenuto, ora si. Quindi siete ancora convinti che il 3 Maggio è stato fatto tutto il possibile? No.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura