SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maltempo nelle Marche: forti piogge e temporali a Senigallia e dintorni

Allagati alcune strade a Cesanella, Cannella e Borgo Catena. Situazione simile nel resto della provincia

5.395 Letture
commenti
Maltempo su Senigallia, strade allagate

Forti piogge e temporali si sono abbattuti sulla regione Marche interessando in particolar modo Senigallia, lo jesino e Ancona. I Vigili del Fuoco sono impegnati in alcuni servizi lungo tutto il territorio senigalliese anche se non sembrano esserci situazioni di emergenza oltre a qualche strada allagata come a Borgo catena (vd. foto), alla Cannella e alla Cesanella.

Temporaneamente chiusi (ma dalle ore 19:30 circa sono stati riaperti) i sottopassi di via Perilli e via Traversa Cesano. Problemi anche al Filetto, dove un po’ di fango aveva fatto tornare la paura dell’esondazione, anche se poi si è trattato solo di qualche fosso che non ha retto l’impatto di alcuni mm di acqua caduti in pochi minuti.

L’ondata di maltempo ha colpito anche il resto della provincia anconetana, senza però che si siano verificate situazioni emergenziali. Lo stesso dipartimento della Protezione Civile delle Marche rende noto che la situazione è sotto controllo e non si segnalano eventi o fenomeni in corso che possano determinare situazioni di rischio per le popolazioni, gli insediamenti e il territorio.

Per quanto riguarda invece lo jesino e l’interno della provincia si segnalano scantinati allagati e piante in mezzo alle carreggiate, come a Castelplanio e a Serra San Quirico. A Filottrano una macchina è rimasta bloccata dalla piena di un torrente.

Foto di Michele Piccioni

Commenti
Ci sono 3 commenti
maria garbini 2014-07-24 23:12:22
Invio foto dei ripristinati laghetti nel parcheggio borgo torri. TRANSENNARE !!!!!!!!
610-s.n.d.
stefanobis 2014-07-25 08:09:19
Più ci dicono che la situazione "é sotto controllo"e più me pare che ce prendono per il cxxo .......ma per fortuna che ci sono gli sms di allerta ......ohps!ieri non sono arrivati eppure di acqua ne ha fatta tanta......
Alberto Diambra 2014-07-25 14:34:10
E' incredibile dopo la tragica esperienza del 3 Maggio l'Amm.ne Comunale di Senigallia non prende neanche in esame il massacro del territorio perpetrato per realizzare la ZONA PEEP ma oltretutto continua ad approvare opere che aumentano il pericolo per i già residenti non rispettando quello che è previsto per le zone perimetrate dal PAI pericolo R4|
L'unica speranza è la Magistratura se farà capire all'Uff.Tecnico di Senigallia che esistono leggi e regolamenti per le zone Perimetrate.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura