SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Undici anni di Senigallia Notizie… Nasce l’undicesimo portale del network Marche!

Il 24 luglio, anniversario del primo giornale on-line del territorio, vi presentiamo il nuovo MarcheNotizie.info

MarcheNotizie.info

Per il decennale di Senigallia Notizie, nel 2013, il regalo per i lettori fu Legg10nline: una serata di festa, arte, musica e incontri alla Rotonda a Mare. Per gli 11 anni di vita di questo giornale, che ricorrono proprio il 24 luglio 2014, la sorpresa è il tassello che mancava nel network editoriale di informazione regionale: nasce il nuovo Marche Notizie!

Pubblicato da alcuni giorni, necessari a portare avanti una fase di test, www.MarcheNotizie.info si propone come nuovo portale internet per l’informazione on-line a livello regionale, raccogliendo le notizie provenienti dalle 5 province delle Marche, che sempre più costantemente i nostri collaboratori pubblicano sui quotidiani “extra-senigalliesi” della rete editoriale di Netservice.

Marche Notizie sarà un po’ contenitore e un po’ aggregatore di contenuti: proporrà infatti, oltre ad articoli di interesse regionale, una selezione degli articoli più rilevanti tratti dai portali di Ancona, Pesaro Urbino, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno, tutti suddivisi in aree tematiche (cronaca, politica, cultura e spettacoli, sport, economia, associazioni), tutti commentabili previa semplice registrazione (unica e valevole per tutti i sei portali), fruibili al meglio anche da dispositivi mobili, con un menù di navigazione che trovate sempre a inizio pagina e vi dà accesso a tutte le sezioni e le funzionalità del sito.

Sul nuovo portale di informazione delle Marche sono già funzionanti la sezione meteo, la ricerca sia testuale che per data di pubblicazione, la registrazione dei commentatori, i canali social Facebook e Twitter; a queste funzionalità man mano si aggiungeranno alcuni di quelli che sono tra i punti di forza di Senigallia Notizie: la newsletter, le gallerie fotografiche, le rubriche tematiche, il profilo Google+, le farmacie di turno.

La veste grafica e funzionale, concepita dallo staff di Netservice per realizzare MarcheNotizie.info, è un mix che nasce in parte dall’esperienzamaturata con Senigallia Notizie, quotidiano on-line che ha visto più che quintuplicare i propri lettori in seguito al radicale restyle del 2012 e agli investimenti sul piano delle risorse umane, e in parte dalle crescenti opportunità tecniche fornite sia dai software di sviluppo, sia dai dispositivi fissi e mobili da cui i lettori fruiranno del portale web: computers, smartphones e tablets che abbiamo sempre a portata di mano.

Il lavoro di sviluppo svolto per Marche Notizie è stato studiato per essere da subito applicato anche ai portali di informazione delle 5 province marchigiane: la nascita di MarcheNotizie.info ha infatti segnato anche il profondo rinnovamento di AnconaNotizie.it, PesaroUrbinoNotizie.it, MacerataNotizie.it, FermoNotizie.info, AscoliNotizie.it.

Un gruppo di sei portali di informazione nuovi di zecca per i territori delle Marche, che si aggiungono al portale degli eventi della regione, MarcheinFesta.it, e ai quattro portali del Network Locale senigalliese: SenigalliaNotizie.it, Valmisa.com, TuttoSenigallia.it, Senigallia.org: un totale di 11 portali marchigiani, tutti sviluppati e gestiti da Netservice, quindi rigorosamente made in Marche!

Undici, esattamente come gli anni trascorsi dalla nascita di 60019.it, l’antenato di Senigallia Notizie. E ora che il “regalo di compleanno” è scartato, l’augurio che ci facciamo è quello di continuare ad impegnarci nel fare un buon lavoro!

Commenti
Ci sono 2 commenti
O. Manni
O. Manni 2014-07-24 02:33:39
Auguri a tutti voi, e buon lavoro. ;)
Diego Cavalletti 2014-07-24 12:43:15
Speriamo i lettori apprezzino veramente! Fiero di aver preso parte al progetto :D
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura