SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Foto Notizia: la lunga notte di Demanio Marittimo.KM-278 a Marzocca di Senigallia

Pubblico in spiaggia per un "coraggioso" evento di arte, design, architettura, incontri e street food

Pizzeria ZeroZero
Demanio Marittimo.Km-278: allestimento in spiaggia

Un “evento coraggioso”: così lo aveva definito l’Assessore Regionale alla Cultura Pietro Marcolini, presentando la quarta edizione di Demanio Marittimo.KM-278, la notte all’insegna di incontri, architettura, design, arte e street food andata in scena sulla spiaggia di Marzocca dal tardo pomeriggio del 18 luglio.

Il coraggio è stato senza dubbio ripagato dal pubblico che ha premiato i curatori di Demanio Marittimo.KM-278Cristiana Colli e Pippo Ciorra, che hanno dato vita ad una notte unica per il nostro territorio, organizzata insieme  alla rivista MAPPE – Gagliardini Editore e all’Associazione Demanio Marittimo.Km-278, in collaborazione con il MAXXI – Museo delle Arti del XXI secolo, la Regione Marche e il Comune di Senigallia, e con il supporto di un’ampia rete di imprese, istituzioni e associazioni culturali.

Demanio Marittimo.Km-278: pubblico in spiaggiaPubblico a Marzocca per Demanio Marittimo.Km-278Demanio Marittimo.Km-278 è proseguito fino all'alba

Un appuntamento che ha portato nell’inusuale location della spiaggia di Marzocca di Senigallia installazioni artistiche, performance dal vivo, conversazioni sul design e l’architettura, maratone video, racconti, tutti conditi dalla possibilità di assaggiare cibo da strada, anche questo d’autore.  Una notte sperimentale e lunghissima, durata fino all’alba, che in tanti hanno raccontato (permettendoci di riviverla) anche tramite i social network, pubblicando foto, video, impressioni su Facebook e Twitter.

Demanio Marittimo.KM-278 raccontato su Facebook
Demanio Marittimo.KM-278 raccontato su Twitter

Foto di Carlo Leone e Massimo Mariselli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!