SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, sequestrato manifesto che inneggia alla guerra tra Israele e Palestina

In corso indagini sui responsabili dell'affissione che istiga alla violenza

1.310 Letture
commenti
Ecobonifica - Rimozione e smaltimento amianto
Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno posto sotto sequestro un manifesto e un foglio inneggianti alla guerra tra Israele e Palestina.
L’episodio è avvenuto lunedì 14 luglio nella bacheca posta lungo corso II Giugno, all’altezza di piazza Saffi, dove è stato rinvenuto un manifesto con l’immagine del defunto leader palestinese Yasser Arafat e la scritta “Con la Palestina nel cuore” unitamente ad un foglio formato A4 recante, tra l’altro, la seguente dicitura; “Palestinesi è necessario ritornare in Patria a combattere contro gli assassini e ladri israeliani che stanno eliminando il popolo palestinese … andateli a ricercare in ogni punto della Terra ed applicate la stessa loro legge dell’occhio per occhio …”.

Nella circostanza, l’Autorità Giudiziaria competente ha autorizzato l’apertura forzosa della bacheca chiusa con un lucchetto: sono in corso indagini per risalire ai responsabili della bacheca e a coloro che hanno affisso il materiale, posto ora sotto sequestro.

Commenti
Ci sono 2 commenti
paolo 2014-07-15 09:51:54
I soliti rivoluzionari da quattro soldi (ma con i soldi di papà in tasca) che del conflitto israelo-palestinese ne sanno meno di niente. Che pena!!!!
BlackCat
BlackCat 2014-07-15 13:03:15
Veramente inutili questi volantini visto che Israele se la cava benissimo da sola nell'istigazione alla violenza. Fino a ieri i suoi bombardamenti hanno fatto 180 morti e 1100 feriti. Secondo fonti mediche locali tra i morti è elevata la percentuale di donne e di bambini fino a 16 anni di età. Se fosse stata la Siria di Assad a comportarsi in questo modo gli Statunitensi gli avrebbero già raso al suolo metà paese.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura