SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto pronto per la 2^ edizione del “Città di Senigallia – Torneo Prometeo”

Gironi e calendario del torneo di calcio a 5, in programma da giovedì 10 a venerdì 25 luglio

2.413 Letture
Un commento
logo 2° Città di Senigallia 2014

Dopo il grande successo della prima edizione, lo staff del torneo-evento più spettacolare e divertente d’Italia torna al Porto della Rovere per il 2° Città di Senigallia-Trofeo Prometeo.

Molto più che un semplice torneo di calcio a 5. Dal 10 al 25 Luglio tutti in campo nel ribattezzato “Stadio del Mare” per sfide avvincenti fra i giocatori più forti di calcio a 5 e calcio della regione, ma non solo. Tanti campioni in campo, dal tramonto sino quasi a mezzanotte, si daranno battaglia per incollare il pubblico alle partite. L’anno scorso furono quasi 20 mila gli spettatori complessivi in due settimane di gare. Quest’anno, c’è da scommetterci, saranno anche di più.

LE SQUADRE

Dodici squadre, suddivise in tre gironi da quattro. Prima “fase all’italiana” con passaggio del turno delle prime due e delle due migliori terze, poi via a quarti, semifinali e finalissima, prevista per venerdì 25 Luglio alle ore 21.45 (quasi duemila spettatori un anno fa!). Ci soni calciatori da tutta la regione e squadre di tutta la provincia e limitrofi: oltre a team senigalliesi, non mancano i rappresentanti di Ancona, Ostra, Barbara, Corinaldo, Marina, Marzocca, Marotta, Fano, Pesaro e molti altri ancora.

Presentazione 2° Città di Senigallia-foto ORGANIZZAZIONE

Organizzato dalla Vigor Senigallia e dalla MMag Comunicazione – progetto tecnico curato dagli ingegneri Andrea Barucca e Luca Grilli – così come un anno fa il 2° Città di Senigallia-Trofeo Prometeo si avvale del patrocinio del Comune di Senigallia (“Sono orgoglioso di questo spazio“, ha detto Maurizio Mangialardi durante la conferenza stampa di mercoledì 9 luglio. Ripartiamo dal successo dell’anno scorso“, gli ha fatto eco Gennaro Campanile), delle fondamentali collaborazioni e ospitalità garantite dal Porto della Rovere e quindi dalla Capitaneria di Porto, dalla Gestiport, da Lega Navale (“Contenti di far parte di questa importante manifestazione“, presidente Matteo Biscotti) e Club Nautico (“Daremo il nostro apporto per migliorare la cornice dell’evento“, presidente Carlo Palestrini) e dagli amici di Riviera Nord e Cimasub. Al microfono del torneo per la cronaca live di tutte le gare, Matteo Magnarelli (“L’anno scorso era una sfida,mentre quest’anno sarà una conferma”), già telecronista-web della nazionale italiana di calcio a 5.

PARTNER

locandina 2° Città di Senigallia 2014A dare ulteriore lustro alla manifestazione ci pensano i partner del Città di Senigallia. A partire dalla Prometeo, che da il nome al trofeo e che con la sua forza di immagine eleva ulteriormente l’appeal del torneo. Un partner tecnico ufficiale come King Sport & Style pochi eventi estivi possono vantare di averlo, così come fondamentale è la conferma a gold partner della manifestazione di G Planet. Loro sono i tre principali sponsor, ma un ringraziamento va a tutti quanti hanno appoggiato anche economicamente la messa in piedi del 2° Città di Senigallia.

STAND

Il Città di Senigallia quest’anno ha fatto tris! A bordo campo ben tre stand per mangiare e bere in compagnia: food by Antone, drink by Verde Menta e gelati by Pinguino. Tre stand uno di fianco all’altro a disposizione di squadre, pubblico e tutti quanti faranno semplicemente una bella passeggiata all’interno del Porto della Rovere.

MEDIA

Presentazione 2° Città di Senigallia-Trofeo Prometeo-fotoGruppo Facebook con 2 mila iscritti, canale YouTube ufficiale con video pubblicati tutti i giorni. Radio Velluto media partner ufficiale, con aggiornamenti, notizie e interviste quotidiane all’interno dei programmi della radio senigalliese. Foto e comunicato ogni giorno a disposizione dei media e della stampa.

HAPPY HOUR E CALCIO D’INIZIO

Tempo permettendo (in caso di pioggia l’inizio del torneo slitterà alla serata successiva) giovedì 10 luglio l’inizio del torneo sarà una festa: musica e dalle 19 alle 20.30 happy hour degli stand, con gelati, birre, panini e piadine a metà prezzo! Per la prima partita, alle 20.15, ci sarà un calcio d’inizio davvero speciale: a darlo saranno l’assessore allo sport Gennaro Campanile, la mascotte di Riviera Nord “Rivierino”, il Comandante del Porto Cristoforo De Giuseppe, Marco Gnocchini presidente di Prometeo e Michele Veroli responsabile marketing e sviluppo di King Sport & Style.

Di seguito, il saluto di Marco Gnocchini, presidente Prometeo, e di Michele Veroli, responsabile marketing e sviluppo King Sport & Style, assenti alla conferenza stampa per impegni di lavoro:

Anche quest’anno abbiamo deciso di appoggiare la Vigor Senigallia e la MMag Comunicazione di Matteo Magnarelli per il  torneo Città di Senigallia e abbinare il nostro nome, quindi Trofeo Prometeo, perché già l’anno scorso, nella prima edizione, hanno saputo mettere in mostra uno spettacolo straordinario e avvincente – è il messaggio di Marco Gnocchini, presidente Prometeo – E’ una manifestazione che si contraddistingue per qualità agonistica e partecipazione di pubblico. Valori che sono propri di Prometeo, desiderosa di investire nell’energia dei  giovani, nella cultura sportiva e in eventi del territorio. Buon divertimento a tutti”.

Dopo aver visto il successo della scorsa edizione, abbiamo sposato il Città di Senigallia come partner tecnico della manifestazione – fa sapere Michele Veroli, responsabile marketing e sviluppo King Sport & Style – Saremo al fianco del Trofeo Prometeo con materiale tecnico e sul piano dell’immagine. Siamo certi che sarà un grande show e siamo contenti che anche King Sport & Style sia in prima linea in questo evento che a Senigallia è presto divenuto uno dei più seguiti, partecipati e appassionanti. In bocca al lupo e buon divertimento a tutti”.

In allegato, gironi e calendario completo.

Commenti
Solo un commento
cocaletta 2014-07-10 09:50:42
Lo proporremo come evento da inserire tra le attività da promuovere per tutti gli amanti del mare alla Lega Navale Italiana!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura