SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lions Club Senigallia, nuovo presidente per il 2014-15

Il martelletto passa a Laura Amaranto: con lei nove persone nel direttivo

Il tradizionale passaggio di consegne alla presidenza del Lions Club Senigallia con il martelletto

Alla presenza del Governatore del Distretto 108A, dei soci e di numerosi ospiti, la sera del 28 giugno nella consueta serata della Charter alla sua 42^ celebrazione si è svolto il tradizionale passaggio delle consegne per la presidenza.

L’Avv. Laura Amaranto è il nuovo presidente del Lions Club di Senigallia per l’anno sociale 2014-2015.

Questo in sintesi il suo intervento:

Cari amici, care amiche lions e non lions, vi ringrazio per essere qui, e il mio ringraziamento si estende anche a coloro che non hanno potuto – ma solo fisicamente – essere con noi. La vostra presenza è la testimonianza che il Lions è una realtà viva e significativa della nostra città. Essere qui stasera, così numerosi, è un grande incoraggiamento per tutto il club: per chi ha assunto e assumerà delle cariche durante questo anno sociale, per chi darà il suo prezioso contributo quale socio alle iniziative che verranno messe in campo e per chi, pur non lions, condividerà e supporterà le iniziative che verranno proposte.

Ciascuno di noi è chiamato già a servire: come persona in famiglia, come professionista nel mondo del lavoro, come cittadino nel luogo dove vive. E allora perché servire anche come lions o perché aiutare i lions nel servizio?

Questa la mia risposta.
Le iniziative che il Lions ha pensato e propone da tanti anni – con un respiro dal locale all’internazionale – sono quelle iniziative, ed io l’ho sperimentato, che avvicinano ciascuno di noi ai bisogni della gente: ricerca della pace, cura della salute, sostegno all’istruzione, cultura della legalità, aiuto alle povertà solo per citarne alcuni.
Il Lions dà a tutti noi degli strumenti di lavoro e dà l’opportunità, a chi si rende disponibile, di lavorare affinché questi bisogni non restino tali partendo dalla propria città. Ma bisogna crederci!

Grazie perciò a tutti i lions che ho conosciuto in questi anni e che mi hanno insegnato con il loro impegno profuso anche al di là dei loro Clubs, che solo nel dare si riceve e si riceve molto di più di quello che si è dato.

Quindi un augurio e una promessa: servizio alla nostra comunità collaborando con le Istituzioni e sostegno sociale alla città di Senigallia e al suo territorio.

Vi presento i soci che mi hanno dato la disponibilità ad assumere incarichi nel direttivo:
Bianca Maria Tentindo; Stefania Giuliani, Loris Cucchi, Antonio Pellegrini; Michele Gasparetti; Fulvia Principi; Pierluigi Massera, Stefania Romagnoli, Egisto Tonti”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura