Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Festa della Musica, la serata conclusiva lascia il testimone al CaterRaduno 2014

Sabato 21 giugno il concerto di Hannah Williams & Tastemakers, poi E. Giovanardi & Sinfonico Honolulu

Festa della Musica: Hannah Williams & The Tastemakers live at Senigallia

Doppio concerto al Foro Annonario per il passaggio del testimone con CaterRaduno 2014.Si parte con Hannah Williams: nonostante la giovane età, Miss Williams e i suoi Tastemakers, hanno già fatto molto parlare di sé. Non ha caso soul-star come Sharon Jones & the Dap-kings, Charles Bradley e Lee Fields li hanno voluti come gruppo di supporto per i loro ultimi tour inglesi. Adorati dal dj britannico Craig Charles (BBC Radio) nel 2011 infiammarono il mainstage del “Jazz Re – Found Festival”.

Anticipato dal primo singolo “Work it out”, già in programmazione su Radio Capital e StereoNotte, il loro album di debutto “A Hill of Feathers” è un omaggio al soul più genuino e profondo ed è stato prodotto dal dj/produttore inglese Diesler (Tru Thoughts/Freestyle/Unique Records) già alle prese con Laura Vane & The Vipertones.

Con sette musicisti sul palco, Hannah Williams & the Tastemakers, presentano dal vivo i brani della loro prima fatica discografica targata Record Kicks, con una serie di concerti al fulmicotone grazie alla potente voce di Miss Williams.

A seguire sarà la volta del concerto d’apertura del CaterRaduno 2014 con l’esibizione di Mauro Ermanno Giovanardi & Sinfonico Honolulu: “…Attrazione, infatuazione, innamoramento – racconta Mauro Ermanno Giovanardi – questo è quello che mi è successo quando ho incontrato il suggestivo universo musicale del Sinfonico Honolulu. Livornesi sanguigni, ottimi musicisti e curiosi sperimentatori. Questo colpo di fulmine è stato così coinvolgente da convincermi a condividere questo viaggio umano e musicale nei territori imprevedibili ed intriganti della commistione dei linguaggi”.

La voce magnetica di Mauro Ermanno Giovanardi e il Sinfonico Honolulu, la maggiore orchestra italiana di ukulele, si incontrano lungo un viaggio musicale dai sapori esotici ma con lo sguardo rivolto alla contemporaneità.

Inizio concerti ore 21.30.

Il programma completo della serata è consultabile al sito http://www.festadellamusica-europea.it/index.php/italia/marche/senigallia oppure alla pagina Facebook www.facebook.com/festadellamusica

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura