SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Debiti fuori bilancio nel Consiglio Comunale di Senigallia

Saranno discussi i costi dell'alluvione e quelli dei lavori sull'area ex Italcementi

L\'Automobile - Concessionaria Nissan - Senigallia
Piazza Roma

Tornerà a riunirsi venerdì prossimo, 20 giugno, il Consiglio Comunale di Senigallia. La sessione, convocata per le ore 20,30 dal presidente del Consiglio, Enzo Monachesi, si aprirà come di consueto con lo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze e l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.

Di seguito, il presidente del Consiglio Enzo Monachesi relazionerà sul punto all’ordine del giorno che riguarda la modifica della composizione delle commissioni consiliari permanenti. Sarà poi il sindaco Maurizio Mangialardi a relazionare sul punto che riguarda il riconoscimento del debito fuori bilancio per i lavori di somma urgenza effettuati per mitigare od eliminare le situazioni di rischio, assicurare l’indispensabile assistenza e ricovero delle popolazioni colpite e porre in essere ogni utile attività per la messa in sicurezza delle aree interessate dagli eventi alluvionali del 3 maggio 2014.

Si passerà poi alla discussione sulla rettifica della deliberazione consiliare n.26 del 4/06/2014 ad oggetto: “Istituzione di una commissione speciale di indagine e inchiesta ai sensi degli articoli 28 dello statuto e 29 del regolamento funzionamento del consiglio comunale“. Il relatore sarà il presidente del Consiglio Enzo Monachesi.

L’assemblea affronterà quindi la discussione sull’ordine del giorno presentato dal consigliere Perini in merito all’attivazione della procedura per stringere un gemellaggio/patto di amicizia tra le città di Senigallia e Lourdes. Infine si procederà con la discussione sull’ordine del giorno, sempre presentato dal consigliere Perini, per l’attivazione di un protocollo d’intesa con l’amministrazione penitenziaria per l’utilizzo di servizi offerti dai detenuti.

Alla prima convocazione sono stati aggiunti due ulteriori punti all’ordine del giorno. Nel primo l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Memè relazionerà sul riconoscimento del debito fuori bilancio per i lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza dell’area ex Italcementi riguardanti la demolizione della ciminiera, la sistemazione dell’area Italcementi e il completamento del sottopasso pedonale e ciclabile di via Mamiani.

Infine il presidente del Consiglio Monachesi relazionerà sulla rettifica della deliberazione consiliare n. 27 del 04/06/2014 ad oggetto “Proposta di deliberazione ex art. 29 comma 1 Reg. Consiglio – Istituzione della commissione consiliare speciale sugli eventi alluvionali del 3 maggio 2014 e sulla prevenzione del rischio idrogeologico.”

Si precisa che l’eventuale prosecuzione dei lavori è prevista per sabato 21 giugno 2014 alle ore 10,30. La seduta del consiglio comunale è pubblica e pertanto tutti i cittadini possono partecipare; è possibile inoltre seguire lo svolgimento della seduta consiliare in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz) e nell’apposita sezione del sito istituzionale del Comune di Senigallia.

Commenti
Solo un commento
O. Manni
O. Manni 2014-06-20 09:43:17
"Attivazione di un protocollo d'intesa con l’amministrazione penitenziaria per l’utilizzo di servizi offerti dai detenuti". Questo è umano ed intelligente, oltre che da sinceri seguaci di Cristo. "Attivazione della procedura per stringere un gemellaggio/patto di amicizia tra le città di Senigallia e Lourdes". Questo è roba da orticaria, oltre che da seguaci della Chiesa e del Papa. Trova la differenza, Perini.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno