SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Open Days a Studio di Psicologia ABC di Senigallia

Dal 26 al 28 giugno dalle 9 alle 20 lo Studio di Psicologia ABC organizza tre giornate a porte aperte

Studio di Psicologia ABC

Con l’arrivo dell’estate e con la fine dell’attività scolastica inizia per gli studenti la stagione dei bagni al mare, dei giochi in spiaggia e del divertimento.

Sebbene tutto ciò sia lecito e rappresenti un giusto e meritato diversivo rispetto agli obblighi scolastici, il tempo che i bambini e i ragazzi hanno a disposizione fino a settembre potrebbe essere impiegato anche in attività alternative rispetto a quelle di mero divertimento. Le energie disponibili – non da ultimo anche quelle dei genitori – potrebbero essere dedicate alla ricerca Le Dott.esse Spadoni e Bordidi una soluzione rispetto a ciò che durante l’anno ha procurato ai bambini disagi e preoccupazioni.

Proprio quando, come nel periodo estivo, le tensioni si attenuano, è possibile intervenire su difficoltà scolastiche e potenziare abilità emotive e relazionali. Tutto ciò sarà possibile attraverso attività individuali e di gruppo in cui i bambini verranno sostenuti nello svolgimento dei compiti delle vacanze, nel potenziamento delle abilità di lettura-scrittura-calcolo e verranno coinvolti in divertenti laboratori pratici.

Studio ABCDa giovedì 26 a sabato 28 giugno dalle 9,00 alle 20,00 lo Studio di Psicologia ABC organizza tre giornate a porte aperte ossia momenti di informazione e orientamento alle famiglie che avranno così modo di visitare gli ambienti ed ottenere delucidazioni in merito alle attività e ai servizi  proposti per il periodo estivo e per tutto l’anno.

Per maggiori informazioni:
Dott.ssa Valentina Spadoni, cell: 339-6367837
Dott.ssa Veronica Bordi, cell: 339-6367838
www.studiodipsicologiaabc.it
info@studiodipsicologiaabc.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura