SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Furto sotto l’ombrellone a Senigallia, il ladro è minorenne

Il giovane è stato fermato dai bagnanti e affidato a una comunità

2.085 Letture
commenti
La spiaggia di Senigallia

Con l’arrivo della stagione estiva, tornano le incursioni sotto l’ombrellone da parte dei malviventi che approfittano della distrazione dei bagnanti e rubano ciò che rimane incustodito. Nonostante l’occasione fosse ‘propizia’, è andata male a un giovane albanese di 17 anni, sorpreso a rubare dalla vittima e poi fermato dai bagnanti che hanno anche allertato le forze dell’ordine.

L’episodio risale a venerdì 13 giugno, quando una donna ha spiegato ai poliziotti intervenuti di aver colto sul fatto un giovane che rovistava nella sua borsa lasciata per qualche momento incustodita. Appena colto, il ladro ha iniziato a correre, ma le urla della donna avevano allarmato gli altri bagnanti che hanno fermato il ragazzo e chiamato il 113.

Gli agenti hanno provveduto poi a fermare e identificare il ladro che nel frattempo aveva tentato di disfarsi del bottino, del valore di circa 400 euro, restituito alla proprietaria.
Questi è risultato essere un minorenne originario dell’Albania ma da qualche tempo presente in Italia, accompagnato in Commissariato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria minorile per gli atti conseguenti. Convalidato successivamente durante l’udienza, il giovane è stato collocato presso una comunità per minori.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura