SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Rotonda e la bellezza che Senigallia sta ripulendo dal fango – VIDEO

Le riprese di un drone sono lo spunto per il messaggio rivolto a tutti noi: "C'è da fare, ce la stiamo facendo"

5.400 Letture
commenti
Hotel Turistica - Hotel a Senigallia
Veduta aerea della Rotonda a Mare di Senigallia

In queste settimane ci siamo trovati, nostro malgrado, a documentare momenti difficili e drammatici di Senigallia, supportati da tantissimo materiale fotografico e filmato. Cerchiamo di scrollarci di dosso un po’ di queste “brutture” proprio con un video, che ci mostra una delle assolute bellezze della città, da una visuale insolita.

L’occasione ce la fornisce Sandronefly, un amatore che ha sorvolato la Rotonda a Mare di Senigallia con il suo drone e ha realizzato un montaggio video che ci ha lui stesso segnalato e che pubblichiamo molto volentieri.

Lo facciamo prima di tutto per dare a voi lettori la possibilità di ammirare lo scorcio forse più noto di Senigallia da un’angolazione assolutamente inusuale: non solo dall’alto, ma librandosi attorno all’edificio/monumento bianco che collega idealmente la terra e il mare della città.

Ma lo pubblichiamo anche perchè ci auguriamo che, guardandolo, il filmato riesca a trasmettervi le stesse sensazioni che abbiamo provato noi: quella di vivere in una città bellissima, che ha tutte le potenzialità, le possibilità e le forze per rialzarsi dopo i giorni che l’hanno messa in ginocchio e per tornare a splendere, per accogliere al meglio i tanti turisti che arriveranno durante la stagione estiva, ormai più che alle porte.

Da qui possiamo e dobbiamo ripartire, dalla bellezza che questo video ci mostra: quella sua bellezza che Senigallia sta ripulendo dall’odiosissimo fango. Non deve passare il messaggio che tutto sia tornato a posto, perchè non è ancora così e si rischierebbe che non tutto vi torni: bisogna sapere che resta tanto da fare per la città e soprattutto per tanti cittadini ancora in difficoltà. Ma ce la faremo, ce la stiamo già facendo.

Forza Senigallia!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!