SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Filippo Zazzarini del Senigallia Skating, 8 anni ma già campione

Inizia a vincere la società di pattinaggio nata meno di un anno fa

2.430 Letture
Un commento
Filippo Zazzarini sul podio più alto a Piombino

E’ proprio vero…….con dedizione, passione ed impegno arrivano i risultati. Sempre. E quando come allenatore hai uno del calibro di Sergio Rossi, unico vero pluricampione del mondo, europeo ed italiano, assolutamente made in Senigallia……..il risultato non può che essere questo.


Infatti nella nostra nuova associazione, la ASD Senigallia Skating Club, l’inizio del percorso è davvero entusiasmante……..
Allora…..Ricapitoliamo.

Nata nel settembre 2013. Inizio corsi bimbi ottobre 2013. Inizio corsi adulti febbraio 2014. Attuali iscritti 33 bimbi e 15 adulti. Numeri senz’altro destinati a crescere. Perché quando le cose si fanno con il cuore e con la passione questi e non altri sono i risultati. Veri.

E se oggi siamo qui a festeggiare il nostro primo (e speriamo non unico) campione il merito è senza dubbio della professionalità, della serietà, della passione, della costanza e del cuore del grande Sergio Rossi.
Quindi i nostri complimenti all’atleta Filippo Zazzarini che con i suoi 8 anni ancora da compiere ed i suoi 121 cm di altezza ha dimostrato di essere già un grande.
Caparbio, attento, appassionato, e per nulla intimorito dai suoi validi rivali, è già salito sul podio ……quello dei campioni…..

Filippo Zazzarini sul podio a Grosseto Il 5 aprile scorso si è classificato primo ai Campionati regionali di Pollenza con la sua performance nel trittico della categoria Giovanissimi 1.
Il 25 aprile scorso a Marina di Grosseto al Trofeo della Liberazione, nonché 1° tappa Challenge Centro Italia, ha pagato un po’ l’emozione dei riflettori puntati sulla sua bella tuta giallo canarino, ma si è comunque qualificato 1° nella 800 mt. in linea e 2° nei 100 mt. sprint…….per solo un decimo di secondo dal vincitore……..

Ed ora il successo assoluto e indiscutibile della seconda tappa del Challenge Centro Italia, disputata a Piombino lo scorso 26 aprile…….

Due fantastici primi posti sia nella prima performance 100 mt. sprint che negli 800 mt. in linea…….

E quindi che dire…….se non, continua così a farci emozionare con le tue meritate vittorie!!!!!!!!!!.

Grazie ai suoi podi, la nostra asd si ritrova ora con un atleta in testa alla classifica del Challenge Centro Italia e al 18° posto in classifica asd partecipanti a questa prestigiosa competizione che consta di 14 tappe attraverso il centro Italia.

E non dimentichiamoci anche della piccola Camilla Zazzarini che nella esibizione Cuccioli Primi passi ha già dimostrato a tutti il suo valore.

E per chi ancora non avesse colto il senso di queste umili parole……i miei ringraziamenti come Presidente di questa asd vanno in primis al nostro allenatore maestro dello sport Sergio Rossi e naturalmente a tutti i genitori ed ai bimbi nostri iscritti che ci hanno supportato con il loro calore ed incoraggiamento attraverso tutto il nostro percorso……

Quindi grazie di cuore a tutti e ……arrivederci in palestra o pista che sia ma……sempre uniti dalla passione per questo sport e dalla voglia di divertirsi insieme!!!!!!!!!.

Commenti
Solo un commento
francesco49 2014-05-02 15:54:45
Senza nulla togliere al bravissimo Filippo Zazzarini, che sicuramente è un piccolo grande campione, vorrei rammentare, che filippo io l'ho visto molte volte nel "Team Roller" con l'allenatore Mauro Guenci, almeno fino alla primavera del 2013, quindi chi ha scritto l'articolo ha dimenticato di dire che il piccolo Filippo era gia allenato con il "team Roller" e se nel giro di 6/7 mesi ha ottenuto guesti risultati probabilmente è perchè alla base c'era gia un buon allenamento, giusto per non far passare la convinzione che bastano 6 mesi di allenamento per diventare campioni.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura