SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A lezione dalla Polizia Municipale contro le truffe e i furti in casa

Sabato 12 ultimo appuntamento promosso dall'Associazione Cesano Per

Polizia Municipale

Si chiude sabato 12 aprile il trittico di lezioni che la Polizia Municipale del Comune di Senigallia, a cui va il nostro sentito ringraziamento, sta tenendo in collaborazione con l’Associazione Cesano Per, presso i locali dell’Oratorio di Cesano.

Quello di sabato alle ore 17.45 è un incontro rivolto a tutti ma in special modo ai più grandi, agli anziani e alle persone sole. Infatti il Comandante della Polizia Municipale Flavio Brunaccioni parlerà delle truffe e di come ci si possa difendere da esse. In questi tempi di grandi difficoltà e di ristrettezze economiche, gli espedienti per raggirare le persone sono aumentati e neanche le nostre case risultano essere sicure.

Le prime due lezioni invece hanno visto un grande successo di pubblico e partecipazione. La prima è stata rivolta ai giovani, con i quali si è dialogato a proposito del problema della guida in stato di ebbrezza, il coinvolgimento dei presenti è stato grande ed i ragazzi hanno posto molte domande e sono rimasti affascinati dal “savoir faire” dei tutori dell’ordine.
La seconda lezione ha visto protagonisti i più piccoli, ai quali sono stati illustrati i pericoli della strada e di come sia importante, per la propria sicurezza, rispettare la segnaletica e una guida prudente, non solo al termine della lezione i poliziotti hanno controllato le biciclette dei presenti per verificarne l’efficienza ed hanno anche fatto una dimostrazione di “fermo” di una persona, suscitando la viva curiosità di piccoli e grandi.

Dopo aver allacciato le cinture in auto e i caschetti in bici, gli organizzatori vi aspettano numerosi, sabato 12 aprile, dalle 17.45 presso i locali dell’Oratorio di Cesano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!