SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fine settimana ricco di appuntamenti culturali a Senigallia

Sabato Open Day al teatro La Fenice e domenica all'insegna dei Beatles alla Rotonda

Centro Blu Marine
L'interno del teatro La Fenice di Senigallia

Come si guarda al futuro quando non sai bene come comportarti col presente?” Nasce da questa domanda lo spettacolo che, il primo marzo alle 21, sale sul palco del teatro La Fenice di Senigallia. Open Day, commedia dolce-amara scritta da Walter Fontana e diretta da Ruggero Cara, dà vita ad uno spettacolo ironico, tagliente e ricco di emozioni.

Angela Finocchiaro e Bruno Stori vestono i panni di due genitori separati che si ritrovano faccia a faccia per iscrivere la loro figlia al liceo. Sembra facile, ma la realtà è molto diversa: anche firmare un semplice modulo può rivelarsi un pretesto per tirare fuori i vecchi rancori.
In un crescendo di follia e di umanità, Open Day è la dimostrazione di come bastino due attori eccellenti e una sceneggiatura efficace per realizzare uno spettacolo di qualità. Dopo i trionfi cinematografici del 2010 e il successo teatrale di Miss Universo, Angela Finocchiaro torna a collaborare con Walter Fontana, affiancata sulla scena da Bruno Stori per condividere i tormenti di una famiglia alle prese con una figlia adolescente.
I biglietti, da 10 a 25 euro, con numerose agevolazioni attive, sono acquistabili anche on-line su www.vivaticket.it.

La Rotonda a Mare di Senigallia - Foto LeopoldiDa non perdere anche il concerto di domenica 2 marzo, alle 17 alla Rotonda a Mare. Il Trio Lennon, composto da Luca Marzili al violino, Roberto Molinelli alla viola e Alessandro Culiani al violoncello, porta in scena “Quando i Beatles mettono il frac…” con musiche di D. Brubeck e Lennon/McCartney. Le immortali melodie del quartetto di Liverpool sono state elaborate e ripensate da Roberto Molinelli in una stesura diversa dall’originale, di più ampio e sinfonico respiro, ma che conservano inalterate le caratteristiche liriche ed espressive che ne hanno decretato il duraturo successo, nonché quelle più propriamente ritmiche, come “Hey Jude”, dove i musicisti utilizzano i loro strumenti classici in un modo diverso da quello tradizionale, con effetti tipici degli strumenti a percussione.

La stagione concertistica è curata dall’Ente Concerti di Pesaro, con la collaborazione del Comune. Biglietto a 10 euro.

Per informazioni 071/7930842 – 335/1776042, info@fenicesenigallia.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno