SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scienza: Senigallia protagonista a Trento con gli ideatori di ‘fosforo’

Alessandro Gnucci e Mattia Crivellini alle prese con science show ed exhibit interattivi

Il Muse di Trento allestito per il Festival See Science 2014

E’ una quarta edizione ricca di novità quella del Festival See Science che ha preso il via il 21 febbraio in Italia per la prima volta al MUSE di Trento. Novità anche perché vede coinvolti tra gli animatori Alessandro Gnucci e Mattia Crivellini, ovvero corpo e anima di “Fosforo la festa della scienza di Senigallia, realizzata dall’associazione culturale NEXT, impegnati in questo ulteriore progetto di divulgazione della scienza rivolto agli studenti, ai loro insegnanti e a tutti coloro che “gravitano” in questo mondo.

Il festival è organizzato dal progetto SEE (South East Europe) Science e mira ad accrescere nei cittadini la consapevolezza dell’importanza delle scienze naturali, della tecnologia e dell’innovazione come chiavi dello sviluppo economico.
Making science…for a good life“, ovvero ‘fare’ la scienza per avere una vita di qualità: il tema di quest’anno verrà declinato secondo cinque tematiche a cui corrisponderanno attività, spettacoli scientifici, science show, laboratori e animazioni.
Lo spazio per l'exhibit Kinext realizzato da Fosforo, al Muse di Trento, allestito per il Festival See Science 2014Questi i temi: benessere e salute, sostenibilità, science is fun, do it yourself, making science research.

La giornata al MUSE (museo delle scienze di Trento) vede protagonisti dunque i giovani a cui vengono rivolte attività, esibiti percorsi scientifici e mostrate animazioni e show anche da parte dei due giovani di Senigallia del team di Fosforo: Alessandro Gnucci e Mattia Crivellini daranno vita a uno science show bastato sulla fisica degli oggetti quotidiani e a un exhibit interattivo “Kinext”, sviluppato da Chiara Marconi con le illustrazioni di Rossella Trionfetti, già ospite (con grande successo) del Festival della Scienza di Genova.
www.facebook.com/fosforoscienza

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura