SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: ecco il bando della IV edizione di Demanio Marittimo Km 278

Le proposte entro venerdì 2 maggio 2014. Il bando consultabile sul sito web del Comune di Senigallia

1.708 Letture
commenti
Vigor-Castelfidardo - 23.02.2014
BANDO

Al via la selezione internazionale di idee per l’allestimento della IV edizione di Demanio Marittimo Km 278 che si svolgerà sul Lungomare Italia a Marzocca il 18 luglio 2014. La manifestazione è promossa dalla rivista MAPPE, con la collaborazione del MAXXI, Museo delle Arti del XXI secolo, del Comune di Senigallia e con il supporto di un’ampia rete di imprese, istituzioni e associazioni culturali.

Le proposte dovranno pervenire entro le ore 12.00 di venerdì 2 maggio 2014 all’indirizzo di posta elettronica:  DM278@mappelab.it. Entro il 18 aprile 2014, sempre allo stesso indirizzo mail, sarà possibile richiedere informazioni e maggiori chiarimenti.

Possono partecipare alla selezione gli studenti dell’Accademia delle Belle Arti, gli iscritti alla Laurea Magistrale delle Facoltà di Architettura, di Ingegneria-Architettura e Disegno Industriale o agli ultimi due anni dei programmi di laurea italiani e stranieri basati su un curriculum a ciclo unico. La partecipazione può avvenire in forma individuale o in gruppi di progettazione. In caso di gruppi di progettazione è necessario che almeno uno dei partecipanti, eletto a capogruppo, abbia i requisiti necessari. I progetti presentati devono essere concepiti e sviluppati espressamente per la selezione in oggetto.

L’area di progetto, oggetto della selezione, è la porzione di spiaggia del Lungomare Italia a Marzocca di Senigallia, un’area di circa 100 mt di larghezza e profonda circa 50 mt dal marciapiede alla linea di battigia, che ha come elemento di riferimento l’edicola votiva dedicata alla Madonna del pescatore. Il progetto di allestimento dovrà prevedere aree tematiche, area talks, area video, area DJ Set/bookshop, area degustazione e area mostre e installazioni, adatte ad ospitare tutte le iniziative previste per la manifestazione.

Il risultato della selezione sarà comunicato ai progettisti delle cinque proposte selezionate per posta elettronica entro venerdì 16 Maggio 2014. Il bando completo della selezione per l’allestimento della IV edizione di Demanio Marittimo Km 278 è consultabile e scaricabile sul sito web istituzionale del Comune di Senigallia.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 20 febbraio, 2014 
alle ore 14:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura