SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Esercizi commerciali, l’UDC: attenzione ai costi di occupazione suolo pubblico

Molteplici ripercussioni sulle attività stesse in caso di aumenti, anche a livello di assunzioni lavorative

1.725 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Senigallia, veduta di piazza Saffi, via Mastai e corso II Giugno

Come gruppo consigliare, intendiamo porre massima attenzione alla questione dei costi di occupazione del suolo pubblico da parte delle attività commerciali, soprattutto del centro storico. Di fronte a possibili aumenti delle tariffe praticate dal Comune di Senigallia, vogliamo evidenziare all’Amministrazione le conseguenze di un’iniziativa del genere.

Nell’eventualità che il bilancio esigesse degli ulteriori dolorosi sacrifici per i cittadini senigalliesi – cosa più che probabile visto il caos istituzionale prodotto a livello nazionale dalle lotte per assicurarsi la poltrona di Primo Ministro – siamo convinti che le attività commerciali della nostra città non debbano ulteriormente essere colpite.

Immaginiamo infatti che un aumento fuori dalle logiche di sostenibilità, produca degli effetti negativi sulle attività stesse, che con tutta probabilità sarebbero costrette magari a non assumere un dipendente stagionale. Parliamo quindi di ripercussioni sui livelli occupazionali già in crisi e di ulteriore immotivata sofferenza per chi sta dietro ad un bancone o una bancarella.

Un circolo vizioso che si deve assolutamente evitare; dunque invochiamo, per il 2014, un esame attento della partita costi di occupazione, che coinvolga i diretti interessati e le associazioni di categoria, anche attraverso la convocazione a brevissimo di una commissione che indaghi sui dati reali e sul rapporto costo/beneficio di tale imposizione.

Commenti
Ci sono 2 commenti
maria garbini 2014-02-18 09:00:58
Consigliere Perini,
Sono a chiederLe una cosa diversa dall'oggetto dell'articolo e comunque assai curiosa. Come mai non ho trovato niente sulla stampa del colpo di teatro che c'é stato alla fine dell'incontro che il sindaco-giunta ha avuto alcuni giorni fa con i cittadini del porto?
Mi riferisco (alla bomba?) d’aver "escusso"-recuperato 1 milione di euro per l'apertura del sottopasso Mamiani, l'asfaltatura del parcheggio Italcementi e abbattimento ciminiera!
Mi fa un po' di chiarezza?
m.u. presente alla citata riunione.
maria garbini 2014-02-20 08:27:05
Silenzio totale assordante di TUTTI sul milione escusso per Italcementi. Ultimo suddito-610.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura