Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“M’illumino di meno”, aderisce anche Senigallia

Diretta su Caterpillar; fiaccolata in centro per il risparmio energetico, mostra e telescopi in piazza

Centro Il Maestrale
Il Municipio di Senigallia durante la Festa dell'Europa (9 maggio 2013)

Il comune di Senigallia in prima fila per la giornata di “M’illumino di meno”, la più celebre campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata da Caterpillar, la nota trasmissione di Radio2.

Per la decima edizione, venerdì 14 febbraio alle ore 17.30 appuntamento in Piazza Roma per la partenza della fiaccolata verso il risparmio energetico.

Una schiera di camminatori, pattinatori, podisti, componenti di alcune società sportive della città, insieme a tutti i cittadini che vorranno partecipare, saranno pronti a percorrere le vie del centro storico della città, guidati dal Sindaco e dall’assessore alla città sostenibile ma soprattutto dalla celeberrima torcia di “M’illumino di meno”, acquistata all’asta della legalità nell’edizione 2010 del CaterRaduno.

I partecipanti percorreranno insieme per circa un’ora le vie della città, distribuendo ai cittadini il decalogo e l’agendina verde di M’illumino di meno.

Alle 17.45, prima della partenza della fiaccolata, è previsto un collegamento in diretta con la trasmissione CaterPillar. Fino alle 19.30, anche le luci del Palazzo Comunale rimarranno spente ed è in corso di definizione anche un coinvolgimento del Consiglio Comunale, che sarà in corso proprio in quel momento. Un modo per ribadire come anche le Istituzioni devono essere soggetti attivi del risparmio energetico, in un momento in cui ogni spreco deve essere scongiurato.

In piazza Roma fino alle ore 20 ci sarà poi l’ormai tradizionale osservazione della volta celeste a cura dell’Associazione Aristarco di Samo, mentre in piazza Manni venerdì e sabato dalle 16 alle 20 l’associazione Sena Nova propone una mostra fotografica sul tema del risparmio energetico.

Commenti
Solo un commento
giorg 2014-02-13 07:33:38
Sarebbe una cosa da fare tutti i giorni comunque
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura