SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Boutique del Materasso 2 - Doppia Promozione

Imbarcazione si rovescia in mare a Marzocca di Senigallia, salvati occupanti

Cittadini, sommozzatori dei Vigili del Fuoco e Guardia Costiera soccorrono i naufraghi - FOTO

L'operazione di recupero della barca da parte dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Ancona

Era distante circa duecento metri dalla riva la piccola imbarcazione privata che, nel pomeriggio di venerdì 3 gennaio, si è rovesciata poco al largo di Marzocca di Senigallia.

L’operazione di salvataggio ha visto mobilitarsi prima alcuni cittadini, poi i militari della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco di Senigallia e la squadra dei sommozzatori dei VV.FF. di Ancona per i soccorsi.

 

L'operazione di recupero della barca da parte dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco di AnconaDue le persone a bordo del natante, uscite per una battuta di pesca: si tratta di M.V. classe ’59 del posto, e di M.P. 48enne di origini albanesi ma residente a Marzocca di Senigallia. Proprio mentre stavano pescando a bordo del natante di due metri e mezzo, intorno alle ore 16, uno dei due si è sporto troppo causando il rovesciamento dell’imbarcazione.

 

La motovedetta della Guardia Costiera di SenigalliaLa scena è stata fortunatamente vista dalla riva: i primi a intervenire per aiutare i naufraghi sono stati proprio i cittadini che passeggiavano sulla spiaggia e che hanno raggiunto il luogo a bordo di un moscone permettendo loro di raggiungere la riva sani e salvi. Subito dopo sono arrivati i mezzi della Capitaneria di Porto di Senigallia e la squadra di sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Ancona, i quali hanno tratto a riva l’imbarcazione che vedete nelle foto.

Commenti
Solo un commento
leotex 2014-01-03 20:24:05
la solidarietà, ancora presente nel nostro dna,
è un bene prezioso da conservare.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!