Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Secondo appuntamento con “La memoria delle foto” e Senigallia vista dall’alto

Tante immagini aeree della città scattate da Foto Leopoldi nel corso dei decenni passati

Catamarca Carni - Macelleria e grigliate a Senigallia
Chioschetto del fotografo in spiaggia a Senigallia

E’ stato molto apprezzato il lancio di “La memoria delle foto, progetto proposto da Senigallia Notizie, che cercherà di pubblicare e popolare a puntate un grande archivio storico fotografico in digitale del territorio: iniziativa partita con l’aiuto di Foto Leopoldi e Loris Baroncioni.

In questa seconda puntata vi proponiamo, ancora dall’archivio Leopoldi, una corposa serie di fotografie aeree di Senigallia scattate nel corso dei decenni passati: alcune foto sono anche di inizio Novecento, come potrete rendervi conto guardandole e “leggendo” lo sviluppo urbanistico della città.

Anche di questa galleria fotografica, gentilmente concessa da Foto Leopoldi, in Corso II Giugno 83 a Senigallia, voi lettori potete chiedere la stampa della fotografia che più vi piace, rivolgendovi direttamente al punto vendita e indicando il codice dell’immagine che desiderate, riportato nel testo sopra ciascuna foto della serie.

Di ogni foto, poi, voi lettori potete aiutarci a ricostruire la storia, commentando sotto ciascuno scatto (o sotto questo stesso articolo) per cercare di risalire all’anno in cui l’immagine è stata immortalata, in modo che riusciamo insieme a dar vita ad un esaustivo e completo archivio fotografico del territorio.

Commenti
Ci sono 2 commenti
marianna 2013-12-29 19:36:34
sono bellissime, sarebbe bello sapere all'incirca anche l'anno in cui sono state scattate , specialmente le più vecchie.
Catlo 2013-12-29 21:49:22
Bellissime .
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura