SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Marzocca, “Natale al contrario” per l’ospedale pediatrico Salesi

L'iniziativa, promossa dall'associazione Montimar, avverrà a Marzocca il 21 dicembre

Osteria San Bernardo - Chiaravalle Ristorante
locandina "natale al contrario" 2013

Il progetto “Natale al contrario” nasce da un’idea dell’associazione civica Montimar nell’ambito degli eventi organizzati per il Natale 2013.
L’iniziativa, indirizzata a tutti, si propone di raccogliere dei doni da destinare alla “Fondazione dell’Ospedale Salesi ONLUS” di Ancona, per i piccoli pazienti ricoverati presso l’ospedale pediatrico.
La raccolta dei regali avverrà il giorno 21 dicembre alle ore 17, presso la piazza del mercato di Marzocca, in occasione dell’accensione dell’albero di Natale dell’associazione.

L’obiettivo principale è quello di invertire, anche solo per un momento, il punto di vista del Natale, troppo spesso orientato verso il ricevere e poco verso il donare. Ecco perché l’iniziativa si propone di far scoprire a tutti il piacere di scegliere un regalo per i bambini meno fortunati, che non avranno la possibilità di vivere il Natale in famiglia.

Considerato che i doni saranno destinati a bambini malati, a tutela della loro salute saranno accettati soltanto giocattoli, libri, colori ecc… nuovi.
Ogni regalo dovrà essere impacchettato a cura del donatore e dovrà riportare la fascia d’età e il sesso del bambino a cui potrà essere destinato.
E’ gradito che ogni pacchetto sia accompagnato da un bigliettino di auguri.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno