SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Zero Crossing School - Accademia di musica

Senigallia instaura un legame con la città di San Pedro (Costa d’Avorio)

Una delegazione della località africana è stata ricevuta dal Sindaco Mangialardi

1.398 Letture
commenti
La delegazione di San Pedro ospite del Comune di Senigallia

Il Sindaco Maurizio Mangialardi ha ricevuto, mercoledì 4 dicembre, una delegazione della municipalità di San Pedro (Costa d’Avorio) a Senigallia in questi giorni per incontrare istituzioni e rappresentanti del mondo imprenditoriale marchigiano.


La delegazione ricevuta nella sala della Giunta comunale era composta da Nabo Boueka Clément Sindaco di San Pedro, deputato di San Pedro ed ex Ministro Acqua e Foreste, You BonGnenin Frank, Chargé commercial del Sindaco, Diabagate Bakary, capo Gabinetto Comune di San Pedro, Say N’Goran Thomas, Direttore tecnico.

L’obiettivo degli incontri nei tre giorni di permanenza a Senigallia della delegazione di San Pedro è stato quello di promuovere iniziative di cooperazione e di scambio culturale e imprenditoriale, gettando le basi per lo sviluppo di progettualità future che rafforzino le relazioni tra le due regioni. Un rapporto che dal punto di vista etico-sociale è già ben avviato e apprezzato dal governo della Costa d’Avorio grazie al lavoro ed al contributo che la Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi Onlus di Senigallia svolge in in quel Paese.

Ed è stato proprio il dialogo interculturale l’oggetto dell’incontro istituzionale tra il Sindaco Nabo Boueka Clément ed il Sindaco Maurizio Mangialardi.
Siamo a conoscenza che l’Amministrazione comunale di Senigallia e il Sindaco, negli ultimi anni” – ha detto il Sindaco Nabo Boueka Clément – “si sono contraddistinti per aver posto particolare attenzione alla costruzione di forme di dialogo interculturale, nel pieno rispetto dei valori del neo-umanesimo, che fonda l’organizzazione sociale e territoriale sulla centralità dell’uomo. Un approccio che si è manifestato nelle politiche pubbliche dell’amministrazione stessa ed in varie iniziative promosse per la Costa d’Avorio, come “Insieme con e per la Costa d’Avorio”, “Favole Solidali per la Costa d’Avorio“.

L’incontro, la collaborazione e il dialogo tra le nostre due comunità è estremamente importante soprattutto in un momento così difficile per l’economia globale” – ha sottolineato il Sindaco Maurizio Mangialardi -. “Credo che per le caratteristiche e le peculiarità delle nostre due città si possa gettare le basi per sviluppare forme di cooperazione sociale, culturale ed economica. Ringrazio il Sindaco per l’invito a visitare San Pedro che sarò orgoglioso di ricambiare“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura