SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Stage, legalità e storia nei progetti del Corinaldesi di Senigallia

Nuove iniziative nel 2014 per formare i ragazzi con docenti ed esperti: si parte il 7 dicembre

ITCG E.Corinaldesi di Senigallia

L’Istituto tecnico ITCG “Corinaldesi” presenta i nuovi progetti di orientamento per il 2014, finalizzati alla formazione umana e scolastica degli studenti. Tematiche di grande attualità saranno trasformate in materie di studio attraverso una serie di incontri e dibattiti con professori universitari ed esperti di settore.

Da anni i docenti dell’istituto superiore si occupano della formazione umana dei ragazzi, ancor prima di quella scolastica e professionale, nella speranza di formare tecnici capaci e cittadini onesti.

Le classi quarte del Corinaldesi avranno la possibilità di seguire stage operativi all’estero per mettersi alla prova ed osservare realtà diverse, mentre alcuni ragazzi dell’istituto, in collaborazione con “Fosforo”, avranno l’opportunità di conoscere approfonditamente il mondo del giornalismo cartaceo e on-line per realizzare una rete informativa all’interno della scuola.
In occasione della presentazione degli eventi, i ragazzi interessati si sono soffermati con i giornalisti della zona per chiedere qualche consiglio utile al progetto.

Gli incontri partiranno sabato 7 dicembre alle ore 10:30 con l’intervento del professor Marco Severini e della professoressa Patrizia Caporossi sulla condizione della donna nella storia contemporanea. Il 13 dicembre avrà inizio il “Laboratorio del tempo presente – le grandi crisi del mondo contemporaneo”, un corso di formazione multidisciplinare per studenti e insegnanti su aspetti didattici, storici ed economici.
La trattativa Stato-mafia sarà al centro del dibattito in programma il 16 gennaio incentrato sul tema della legalità.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura